BERGAMO - Tragedia nella notte di Halloween. Un bambino di 7 anni è morto carbonizzato a causa di una candela accesa proprio per celebrare la feste americana dei folletti.
Il piccolo Diego Piazzola, di Cinisello Balsamo (Milano) è morto nel rogo della roulotte dove si trovava con la nonna di 57 anni, rimasta leggermente intossicata. Il drammatico incendio è scoppiato pochi minuti dopo le 23,30 di ieri sera: le fiamme si sono propagate da una piccola zucca contenente una fiammella, accesa in occasione della ricorrenza di Halloween.
Il piccolo e la nonna erano arrivati nel campeggio di Clusone insieme a molti altri turisti in occasione del ponte del 1* novembre, mentre i genitori del piccolo erano rimasti a Cinisello e li avrebbero raggiunti oggi. Dopo le 23,30 all'improvviso gli altri ospiti del camping hanno iniziato a sentire delle grida e poi hanno visto il fumo uscire dalla roulotte, che in pochi istanti è stata avvolta dalle fiamme.
La nonna del bambino è riuscita a mettersi in salvo e a chiedere aiuto. Mentre alcuni campeggiatori mettevano mano ad estintori e idranti, altri hanno chiamato i vigili del fuoco.
Sono stati i pompieri, dopo avere spento il fuoco, a trovare i resti del piccolo Dario, carbonizzato nella roulotte.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su