ROMA - Una rete Mediaset ed una rete Rai andranno sul digitale prima del termine previsto del 2012.
Il Consiglio dei Ministri ha infatti approvato il disegno di legge presentato dal ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni con cui si modifica la legge Gasparri sul sistema televisivo.
Prima ancora che la decisione del Governo fosse comunicata alla stampa, l'ex premier Silvio Berlusconi aveva parlato di "banditismo": «Non ci credo - aveva detto -. Sarebbe un atto di banditismo e non sarebbe più una democrazia, un Paese in cui una parte politica andasse al governo e intendesse colpire l'avversario politico attraverso le sue aziende e le sue proprietà private. Non ci credo».
«Banditismo? Non è il mio settore...». Replica così il ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni a chi gli chiede, dopo l'approvazione in consiglio dei ministri del ddl sulla tv, come risponde al leader di Forza Italia Silvio Berlusconi che aveva parlato di «atto di banditismo» a proposito del provvedimento. A chi in conferenza stampa ha ricordato il termine «esproprio» usato in passato da Mediaset, Gentiloni ha risposto: «Banditismo, esproprio: non mi sembra saggia questa proliferazione di termini. Mi sembra un modo di buttarla in caciara... stiamo parlando di cose serie».
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su