Sabato 15 Dicembre 2018 | 21:10

GDM.TV

Questo il cartellone della 7ª Stagione concertistica dell'Eurorchestra di Bari

• 15 Novembre 2006, CONCERTO INAUGURALE, intitolato "La gioia della Musica", in cui sarà consegnato il Premio "Note nell'Olimpo" 2006 al celebre Chitarrista Alirio Diaz.
Saranno eseguite musiche di Villa Lobos Rodrigo e De Falla dai Chitarristi Alirio e Senio Diaz. Direttore Francesco Lentini

• 6 Dicembre 2006 LETTURA-CONCERTO "Nel giorno dell'anniversario della morte di Mozart". Spettacolo audio-scenico dal titolo: "Firmato Gnagflow Trazom - dedicato a Wolfgang Amadeus Mozart" con musiche di Mozart, su testo di Lino Terra con voce recitante e regia di Luca Violini. Direttore Francesco Lentini

• 3 Gennaio 2007 CONCERTO DI CAPODANNO, con sottotitolo "Gli Auguri della Musica", in cui sarà eseguita "Musica italiana e… altro", con la partecipazione del soprano Angelica Girardi e del tenore Leonardo Gramegna. Parteciperà il coro Ensemble Di Venere diretto da Palmo Di Venere. Dirige Francesco Lentini

• 7 Febbraio CONCERTO D'INVERNO, dal titolo "SonarCantando", con musiche di Vivaldi, Bach e Mozart. Clavicembaliste Margherita Porfido e Rosa Azzaretti. Soprano Maria Luisa Dituri. Direttore Emil Guven Yaslicam

• 14 Febbraio, CONCERTO DI SAN VALENTINO, dal titolo "La Musica delle donne Ispirata dall'amore" . È organizzato in collaborazione con l'Associazione "ParnasoDonneinMusica Artistecreatrici di Puglia con l'EurOrchestra" e con la "Fondazione Adkins-Chiti - Donne in Musica". Vedrà la partecipazione della regista tedesca Helma Sanders Brahms, pronipote di J. Brahms. Questo concerto è dedicato alla esecuzione di musiche scelte dopo chiamata internazionale alle compositrici del mondo. Dirige Francesco Lentini

• 21 Marzo, CONCERTO DI PRIMAVERA, con titolo " Musica per sognare", ed è il consueto appuntamento con le più belle melodie del mondo nelle trascrizioni di Angela Montemurro. Vocalist è Paola Arnesano. Direttore il Maestro Francesco Lentini .

• 4 Aprile, CONCERTO INAUGURALE DEL PIANOFESTIVAL SAN NICOLA, dal titolo "AppassionatoPiano", con l'esecuzione di musiche di Listz e Poulenc ad opera dei noti pianisti Lucille Chung e Alessio Bax, barese di origine e di formazione. Direttore Francesco Lentini

• 25 Aprile CONCERTO ROMANTICO, dal titolo "Il fantastico mondo del violino", in cui saranno eseguite musiche di Pugnani-Kreisler Brahms Dvorak e Paganini. Violinista Michelangelo Lentini. Direttore è il Maestro fiorentino Giuseppe Lanzetta.

• Il 2 Maggio continua il Pianofestival San Nicola con il Concerto intitolato "Itinerario Boemo", in cui saranno eseguite musiche di Janacek Kozeluh Dvorak dai pianisti Aurelio e Paolo Pollice, notissimi a livello internazionale, sotto la direzione di Francesco Lentini. Prima del concerto la dott. Teresa Zonno, filosofa docente a Berlino, terrà una conversazione su "Milan Kundera e i musicisti boemi".

• Il 16 Maggio, sempre per il Pianofestival il "CONCERTO DEGLI ANNIVERSARI" ricorderà l'anniversario della morte di Grieg, di cui la pianista Marta Grilletti eseguirà il concerto per pianoforte e orchestra. Seguirà la Suite "La Strada" di Nino Rota,nella trascrizione di Michele Marvulli. Direttore Michele Marvulli.

• Il 30 Maggio per Pianofestival San Nicola "Concerto Dedicato ai Giovani". Si tratta della prova finale con Orchestra e della Proclamazione dei vincitori del "I Concorso Musicale EurOrchestra -Giovani Interpreti" che l'EurOrchestra istituisce per aiutare i giovani ad emergere nel difficile mondo dell'arte musicale. Direttore Francesco Lentini.

• Il 6 Giugno, ancora Pianofestival a Noicattaro, nella Chiesa Madonna della Lama, con il Concerto dal titolo "Le otto Stagioni".
Saranno eseguite le Quattro Stagioni di VIVALDI e le Quattro Stagioni di Piazzolla, rispettivamente dal violinista Michelangelo Lentini e dalla pianista Giustina Dipinto. Voci recitanti gli attori Alfredo Rubini e Peppino Aceto. Direttore Francesco Lentini.

• Il 13 Giugno ultimo concerto della VII stagione e del Pianofestival San Nicola, con l' "Arrivederci in Musica". Ospite d'onore l'attore Enzo Decaro. L'arrivederci a dopo le vacanze estive vedrà l'esecuzione di musiche di Angela Montemurro, Mozart e Saint-Saens da parte del duo pianistico Angela Montemurro e Rosanna Giove. Direttore Francesco Lentini.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

MULTIMEDIA

Nuovo video per BandAdriatica, Elisa canta con Calcutta, il progetto Party Hard racconta Taranto

Nuovo video per BandAdriatica, Elisa canta con Calcutta, il progetto Party Hard racconta Taranto

 
Rotonda - Bari:  il punto con La Voce Biancorossa, segui la diretta

Rotonda - Bari: il punto con La Voce Biancorossa Rivedi la diretta

 
Torre Guaceto: masseria rurale trasformata in resort, sequestri

Torre Guaceto: masseria rurale trasformata in resort, sequestri

 
Decennale della Regia Aeronauticail Re passa in rassegna 4mila piloti

Decennale della Regia Aeronautica
il Re passa in rassegna 4mila piloti

 
Il bimotore Savoia Marchetti S 55uno dei simboli del progresso italiano

Il bimotore Savoia Marchetti S 55
uno dei simboli del progresso italiano

 
Inaugurazione aeroporto di Bariintitolato a Umberto di Savoia

Inaugurazione aeroporto di Bari
intitolato a Umberto di Savoia

 
Kosovo, l'attività del 5° Reggimento alpini

Kosovo, l'attività del 5° Reggimento alpini

 
Calendario, l'uomo e la tecnologia

Calendario, l'uomo e la tecnologia

 
Calendario, storie e immagini

Calendario, storie e immagini