Venerdì 14 Dicembre 2018 | 03:32

GDM.TV

Maratona sulla sanità alla Regione Puglia - Soddisfatto l'assessore Alberto Tedesco

BARI - «Sono molto soddisfatto, soprattutto del fatto che dopo anni si è ripristinato un vero confronto tra maggioranza e opposizione in consiglio regionale». Lo afferma stamani l'assessore alle politiche della Salute della Regione Puglia, Alberto Tedesco, commentando l'approvazione - avvenuta stanotte in consiglio regionale - dell'ultimo dei tre disegni di legge in materia sanitaria che porteranno modifiche e - secondo la maggioranza di centrosinistra - «significativi miglioramenti» al sistema sanitario pugliese. Assessore Alberto Tedesco
Il confronto tra maggioranza e opposizione di centrodestra avvenuto in aula nella "maratona" sulla sanità (il Consiglio si è riunito per due giorni). Secondo Tedesco, è «un elemento che, se confermato dai reciproci atteggiamenti, può sicuramente costituire una garanzia ulteriore per i cittadini». «Nel merito, credo che la Puglia - ha proseguito - si sia dotata di due importanti strumenti normativi (disegni di legge su princìpi e organizzazione sistema sanitario e su interventi nella sanità - n.d.r.) che per un verso rilanciano il metodo della partecipazione nella costruzione della programmazione regionale, e per altro verso correggono, modificano e completano buona parte dell'impianto normativo preesistente dando anche risposte a palesi ingiustizie subite». «Si ripristina - secondo Tedesco - un rapporto di fiducia tra cittadini e Asl».
Tedesco si è detto inoltre «convinto che il piano regionale di salute che noi - ha affermato - intendiamo costruire ed approvare con lo stesso metodo potrà contribuire decisamente a riformare in profondità il servizio sanitario della Puglia e a restituire ai cittadini pugliesi un'assistenza quantitativamente e qualitativamente corrispondente alle loro legittime aspettative».
«Esprimo particolare ringraziamento - ha concluso Tedesco - al presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, che ha sostenuto con passione i tre provvedimenti approvati dal Consiglio ed al Consiglio stesso che sia dal lato della maggioranza che da quello dell'opposizione ha dimostrato che su una questione fondamentale come quella della salute possono essere messe da parte visioni pregiudiziali o manichee».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

MULTIMEDIA

Decennale della Regia Aeronauticail Re passa in rassegna 4mila piloti

Decennale della Regia Aeronautica
il Re passa in rassegna 4mila piloti

 
Il bimotore Savoia Marchetti S 55uno dei simboli del progresso italiano

Il bimotore Savoia Marchetti S 55
uno dei simboli del progresso italiano

 
Inaugurazione aeroporto di Bariintitolato a Umberto di Savoia

Inaugurazione aeroporto di Bari
intitolato a Umberto di Savoia

 
Kosovo, l'attività del 5° Reggimento alpini

Kosovo, l'attività del 5° Reggimento alpini

 
Calendario, l'uomo e la tecnologia

Calendario, l'uomo e la tecnologia

 
Calendario, storie e immagini

Calendario, storie e immagini

 
Rivivi la  "Mangusta" interforze

Rivivi la "Mangusta" interforze

 
Noi siamo la Marina: gli incursori

Noi siamo la Marina: gli incursori

 
Calendario, palombari e incursori

Calendario, palombari e incursori

 
Bari - Troina: il punto con La Voce Biancorossa, la diretta del prepartita

Bari - Troina: il punto con La Voce Biancorossa, diretta prepartita

 
Corrieri della droga: con i bus di linea da Milano la portavano in Puglia

Sui bus di linea da Milano in Puglia con la droga in valigia: 22 arresti VIDEO