ROMA - «Con le sue dichiarazioni, Maria Gabriella ha assassinato suo fratello». Con queste parole Marina Doria, ha commentato la frase della sorella di Vittorio Emanuele: «Da oggi, per me, lui è il signor Savoia».
Marina Doria ha rotto il silenzio rilasciando un'intervista in esclusiva ad un settimanale che ne ha dato un'anticipazione.
«Ho letto le dichiarazioni di Maria Gabriella e sono davvero sbigottita. In momenti di dolore come quelli che stiamo vivendo, una famiglia deve restare unita. Con le sue parole lei ha assassinato suo fratello. Sono parole forti, lo so. Ma il concetto che voglio esprimere è esattamente questo». «Sono a pezzi, questa è la verità. - ha spiegato durante l'intervista - Mio marito ha 70 anni, non è più un ragazzino. Non dovevano arrestarlo come se fosse un pericoloso delinquente. Non sta neppure bene di salute... Già quarant'anni fa gli hanno asportato mezzo polmone. Quindici giorni fa, durante un controllo all'ospedale di Ginevra, gli hanno trovato una macchia sospetta. Proprio in questi giorni avevamo fissato il ricovero per fare analisi più approfondite. Per fortuna ho saputo che in carcere lo stanno trattando bene e gli somministrano il cortisone per tre volte al giorno».
Marina Doria ha raccontato di aver appreso dell'arresto del marito dalla televisione, mentre era nella sua camera d'albergo a Milano: «Mentre chiamavo il nostro avvocato, nella hall si sono presentati due poliziotti. Sono scesa di corsa per chiedere spiegazioni. 'Noi non sappiamo niente. Siamo del distretto di Potenza', mi hanno detto. 'Siamo venuti qui per consegnarle il telefonino di suo marito'. E il cellulare è tutto quello che mi resta di lui».
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su