Inchiesta Sanità Bari - Bondi e Cicchitto (Forza Italia): «La richiesta di un provvedimento d'arresto nei confronti dell'on. Fitto è l'ultimo avvenimento di una serie di fatti gravissimi che creano un'autentica emergenza democratica»
ROMA - «La richiesta di un provvedimento d'arresto nei confronti dell'on. Fitto è l'ultimo avvenimento di una serie di fatti gravissimi che creano un'autentica emergenza democratica». Sandro Bondi, coordinatore nazionale di Forza Italia e Fabrizio Cicchitto, vicecoordinatore nazionale, snocciolano alcuni fatti: «innanzitutto c'è stato il nodo dei brogli elettorali, evidentissimi nel caso degli italiani all'estero. E' poi ripresa un'azione giurisdizionale con conseguenze politiche fino alla riapertura di filoni giudiziari nei confronti del leader dell'opposizione».
«A varie riprese c'è stata un'ondata di indebita diffusione di intercettazioni telefoniche tutte fondate su clamorose, sistematiche e mirate violazioni del segreto istruttorio, da quelle che hanno risolto in un certo modo le Opa sulla BNL e l'Ambroveneta a quelle che hanno riguardato il mondo del calcio, alle attuali che hanno puntato anche a colpire indebitamente An -denunciano- Finora nessuno ha perseguito queste violazioni mirate del segreto istruttorio che servono anche a modificare equilibri politici ed economici. La richiesta di arresto dell'on. Raffaele Fitto è il segnale di una ulteriore escalation di un'azione volta a stravolgere il quadro democratico. Siccome siamo appena all'inizio di questa operazione la denunciamo con forza e ci auguriamo che colgano la estrema pericolosità della situazione tutti coloro che hanno a cuore la difesa dello stato di diritto, indipendentemente dalle collocazioni politiche».
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su