COMO - Vittorio Emanuele di Savoia sarebbe stato arrestato nel pomeriggio a Varenna, sulla sponda lecchese del Lago di Como, dopo aver pranzato a Villa Cipressi, nella nota località turistica sul lago. In serata il principe aveva un appuntamento per una manifestazione al Casinò di Campione d'Italia. In mattinata Vittorio Emanuele di Savoia era stato a Lierna (Lecco), località sul lago a pochi chilometri da Varenna, dove sorge la Chiesa dei Santi Maurizio e Lazzaro. Si tratta di una chiesa alla quale i Savoia sono devoti, perché nel 1500 un Emanuele Filiberto di Savoia fondò l'Ordine monarchico dei Santi Maurizio e Lazzaro.
Già l'anno scorso la Chiesa aveva visto Vittorio Emanuele e diversi esponenti monarchici partecipare a una cerimonia. Oggi il principe, assieme a rappresentanti di ordini dinastici, al sindaco di Lierna e ad altre autorità locali, aveva partecipato a una cerimonia per donare alla chiesa una campana in bronzo, appartenente ai Savoia.
Nel primo pomeriggio Vittorio Emanuele si è recato a colazione con altre persone a Villa Cipressi di Varenna. Qui sarebbe avvenuto l'arresto. In serata il principe sarebbe dovuto andare a una iniziativa benefica a Campione d'Italia.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su