BRINDISI - Una persona è rimasta gravemente ustionata in un incendio di vaste proporzioni scoppiato nell'area distributore di carburante nella zona industriale di Brindisi, della ditta "Pennetta petroli", un deposito con grandi silos che fornisce anche gasolio agricolo, in viale Arno.
Secondo primi accertamenti, l'incendio è divampato mentre su un' autobotte si stava caricando carburante: il ferito grave è l' autista dell' autobotte. Le fiamme hanno prodotto un denso fumo nero che sovrasta la zona industriale e la città di Brindisi.
La struttura è a ridosso del porto interno del capoluogo e nel cuore del rione Perrino. Adiacenti al distributore in fiamme ci sono grossi centri commerciali e gli insediamenti produttivi di Costa Morena e del porto. Sul posto sono giunte numerose autobotti dei vigili del fuoco e la situazione è ancora tutta da definire.
Gli esercizi commerciali adiacenti all'incendio sono stati fatti sgombrare per ragioni di sicurezza e nella zona è stato creato un cordone di sicurezza.
L'uomo rimasto gravemente ustionato è Giovanni Pagliara, 50 anni, di Squinzano (Lecce). Ha riportato ustioni di secondo e terzo grado sull'80% del corpo ed è ricoverato in prognosi riservata nel centro Grandi ustioni dell'ospedale di Brindisi: le sue condizioni sono considerate disperate A quanto si è saputo Pagliara, mentre avvenivano le operazioni di carico dell'autobotte durante le quali si è sviluppato l'incendio, si trovava vicino all'automezzo che è andato a fuoco.
L'incendio ha provocato il panico tra quanti si trovavano nei pressi di viale Enrico Fermi, soprattutto clienti dei grossi centri commerciali che si trovano in zona e che sono stati evacuati per precauzione. Alcune persone hanno accusato malori, dovuti in massima parte alla paura.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su