Le previsioni per sabato 3 giugno Il Servizio Meteorologico dell' Aeronautica Militare comunica le previsioni del tempo sull'Italia per la giornata di domani.
Nord: irregolarmente nuvoloso al nord con addensamenti più consistenti sul settore centro-orientale con associate locali piogge o rovesci in prossimità delle coste adriatiche e a ridosso dei rilievi alpini. Schiarite dal pomeriggio sul settore occidentale.
Centro e Sardegna: poco nuvoloso sulla Sardegna salvo temporanei e locali addensamenti che potranno determinare sporadiche precipitazioni. Molto nuvoloso sul settore adriatico con piogge o rovesci, anche a carattere temporalesco.
Nuvolosità variabile sulle restanti zone con locali addensamenti che potranno dar luogo a brevi piogge o rovesci, più consistenti a ridosso dei rilievi appenninici e sulle aree interne.
Sud penisola e Sicilia: nuvolosità variabile a tratti intensa al mattino con associati piogge o rovesci, anche a carattere temporalesco. Attenuazione della copertura nuvolosa e dei fenomeni dal pomeriggio.
Temperature: stazionarie sulle regioni meridionali e sulle centrali adriatiche; in aumento sulle restanti regioni.
Venti: prevalentemente moderati dai quadranti settentrionali con rinforzi da nord-ovest sulla Sicilia e con rinforzi da nord-nord-est sul Friuli-Venezia Giulia, Emilia Romagna e regioni centrali peninsulari. Attenuazione dalla serata.
Mari: mossi o molto mossi, localmente agitato lo stretto di Sicilia.
Le previsioni per i prossimi giorni Il Servizio Meteorologico dell' Aeronautica Militare comunica le previsioni del tempo sull'Italia per i prossimi giorni.
DOMENICA 4 GIUGNO
Nord: poco nuvoloso salvo locali addensamenti più consistenti sul settore orientale ove potranno verificarsi isolate precipitazioni, più frequenti sui rilievi alpini.
Centro e Sardegna: nuvoloso sul settore adriatico con piogge o rovesci. miglioramento dal pomeriggio a partire dalle Marche.
poco nuvoloso sulle restanti zone salvo temporanei annuvolamenti, più consistenti sul basso Lazio ove sono previste occasionali precipitazioni.
Sud e Sicilia: poco nuvoloso sulla Sicilia salvo locali addensamenti, più consistenti sul settore nord-orientale ove potranno aver luogo locali precipitazioni. Nuvolosità variabile a tratti intensa sul resto del sud con piogge o rovesci, anche a carattere temporalesco, più consistenti a ridosso dei rilievi appenninici. Miglioramento dalla serata.
Temperature: in lieve aumento al Centro-Nord; senza variazioni di rilievo Sud.
Venti: deboli/moderati settentrionali al mattino in rotazione dai quadranti occidentali sulla Sardegna.
Mari: mossi o molto mossi con moto ondoso in diminuzione.
LUNEDI' 5 GIUGNO
Sereno o poco nuvoloso salvo temporanei annuvolamenti che potranno dare origine a locali precipitazioni, più consistenti a ridosso dei rilievi appenninici e dei rilievi alpini.
MARTEDI' 6 GIUGNO
Nuvolosità variabile, con locali annuvolamenti che potranno determinare precipitazioni, più consistenti sulle regioni peninsulari del centro-sud.
MERCOLEDÍ 7 E GIOVEDÍ 8 GIUGNO
Stabile e soleggiato al Centro-Nord. Residua variabilità al sud con tendenza a miglioramento.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su