SHANGAI (Cina) - Primo successo della carriera nelle 250 per lo spagnolo Hector Barberà su Aprilia, che ha vinto oggi a Shanghai il Gran Premio della Cina, quanto appuntamento del Mondiale 2006 di Motociclismo, precedendo sul traguardo l'italiano Andrea Dovizioso con la Honda, al termine di un duello appassionante che ha visto i due centauri rinnovare la loro sfida personale cominciata nelle 125, quando due anni fa alla fine della stagione fu Dovizioso a conquistare il titolo iridato e l'iberico a doversi accontentare della piazza d'onore in classifica generale.
Questa volta Barberà si è preso la rivincita, almeno parziale, soffiando il primo posto all'avversario proprio in dirittura d'arrivo. Dovizioso è comunque saldamente leader della classifica di categoria. Terzo, ma decisamente staccato, il giapponese Hiroshi Aoyama su Ktm.
Piazzamenti per gli altri italiani in gara: sesto Marco Simoncelli con la Gilera, davanti all'Aprilia di Marco Locatelli. Undicesimo il sammarinese Manuel Poggiali su Ktm, mentre il suo connazionale Alex de Angelis non ha avuto fortuna, finendo fuori pista nei giri inziali. Infine, quattordicesima piazza per l'ennesima Aprilia, montata da Alex Bardolini.
La classifica generale della classe 250 dopo il Gp di Cina
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su