POTENZA - «La fedeltà assoluta alla Costituzione e la limpidezza democratica che Giorgio Napolitano ha sempre esibito nella sua prestigiosa esperienza politica sapranno unire l' Italia e rappresentare i sentimenti di appartenenza nazionale, in cui si riconoscono tutti i lucani». Lo ha dichiarato il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo che ha partecipato all' elezione del presidente della Repubblica.
«Sono certo - ha proseguito De Filippo - che l' autorevolezza del nuovo Capo dello Stato e la sua lontananza da ogni divisione, riuscirà a sollecitare la politica, ancora troppo impegnata sulla polemica, ad interpretare correttamente e con maggiore equilibrio la stagione delle grandi riforme di cui ha urgente bisogno tutto il Paese, per riconsegnare al Mezzogiorno ragioni di speranza e motivi di fiducia».
«La Basilicata - ha concluso De Filippo - avverte con forza e con responsabilità il nuovo protagonismo dell' Italia in Europa e nel mondo, che ha visto in Carlo Azeglio Ciampi uno dei suoi più convinti e validi sostenitori, e riconosce nelle doti di saggezza e di garanzia di Giorgio Napolitano una virtuosa continuità istituzionale».
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su