ROMA - Tra i destinatari delle quattro ordinanze di custodia cautelare emesse dal Gip del tribunale di Roma, Orlando Villoni, oltre all' immobiliarista Stefano Ricucci, c'è anche un sottufficiale della Guardia di Finanza, accusato di violazione del segreto d'ufficio e favoreggiamento.
Secondo le accuse formulate dai Pm Giuseppe Cascini e Rodolfo Sabelli, il finanziere avrebbe informato il patron della Magiste dello stato delle inchieste sulla scalata a Rcs. Anche gli altri due destinatari delle ordinanze sono accusati di favoreggiamento e rivelazione di segreto d'ufficio.
Ricucci, chiuso nel carcere di Regina Coeli, sarà sottoposto ad interrogatorio di garanzia giovedì prossimo.
E' un brigadiere in servizio al Nucleo operativo valutario delle fiamme gialle, il sottufficiale arrestato a Roma nel quadro degli accertamenti che hanno portato in carcere Stefano Ricucci.
L' indagato, mai impegnato nelle indagini sulla scalata a Rcs, sarebbe venuto a conoscenza di dettagli della vicenda giudiziaria e si sarebbe adoperato per portarli a conoscenza dell' immobiliarista. Gli altri due destinatari delle misure cautelari sono un imprenditore ed un faccendiere. Contestualmente agli arresti sono scattate anche una serie di perquisizioni, mentre in procura i pm Cascini e Sabelli hanno fatto un punto della situazione con il procuratore Giovanni Ferrara.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su