PERUGIA - Due fratellini di scuola elementare sono stati, stamani, gli inaspettati ospiti di un seggio elettorale di Perugia, restando per tre ore in compagnia di poliziotti, preside e maestra: la mamma, distratta da un impegno di lavoro, li ha infatti accompagnati a scuola, non pensando al fatto che le lezioni erano sospese poichè la struttura è sede di seggio elettorale, poi ha spento il telefonino e si è allontanata.
E' successo intorno alle 8.25 nella scuola elementare Comparozzi, in via Magno Magnini, sede di tre seggi elettorali, i numeri 35, 36 e 37.
Zaino in spalla, i due fratellini - un maschio che frequenta la quinta elementare e una femmina di terza - sono entrati nella scuola tra lo stupore dei presenti. Sono subito stati avvicinati dal personale di polizia in servizio ai seggi, che, a turno, ha provveduto a fare compagnia ai bambini, offrendo loro anche la frutta e le merendine che gli stessi poliziotti avevano in dotazione. Gli agenti hanno anche pensato di intrattenere i bambini consegnano loro fogli di carta e matite per disegnare.
Nel frattempo è stata la stessa polizia ad allertare il personale scolastico: sul posto sono quindi giunti il preside della scuola e la maestra della bambina, che sono rimasti con gli alunni fino all'arrivo della mamma.
La donna, una polacca - si è appreso in questura - aveva un colloquio di lavoro e per questo motivo, dopo avere accompagnato i figli a scuola, aveva spento il cellulare. Solo dopo averlo riacceso, tre ore più tardi, ha visto le numerose chiamate giunte dalla scuola ed è andata a riprendere i figli.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su