Sabato 15 Dicembre 2018 | 22:40

GDM.TV

Spionaggio politico - Alessandra Mussolini: Chiedo che Storace, membro del governo della Repubblica, dia immediate e pubbliche spiegazioni in merito all'accaduto. Francesco Storace: Il Corriere della sera è specialista in balle

ROMA - Scoppia, con l'inchiesta della magistratura milanese, il caso delle intercettazioni ai danni di Alessandra Mussolini e Piero Marrazzo, che sarebbero state effettuate durante la campagna elettorale per le ultime regionali nel Lazio. Una sorta di «spionaggio politico» volto a condizionare il voto: vittime i due sfidanti dell'allora governatore uscente del Lazio, Francesco Storace.
Alessandra Mussolini chiama in causa il ministro della Salute: «Chiedo che Storace, membro del governo della Repubblica, dia immediate e pubbliche spiegazioni in merito all'accaduto, perchè i fatti in contestazione, al di là dei profili personali, rischiano di compromettere pesantemente la credibilità dei vertici di un partito, An, che fa parte della coalizione di centrodestra». Pronta la replica di Storace: «L'onorevole Mussolini avrà soddisfazione, nel pomeriggio soddisferò la sua curiosità».
Il ministro di An contesta le notizie di stampa sulla vicenda: «Il Corriere della sera è specialista in balle a uso e consumo della sinistra. Non c'è scritto che l'indagine è del 2004, quando non c'erano nè Marrazzo nè la Mussolini candidati. Non si capisce perchè abbiano tirato in ballo il mio nome. E' una cosa molto fastidiosa su cui sono pronto a sfidare chiunque».
Ma la polemica ormai è esplosa e il Verde Angelo Bonelli chiede le dimissioni del ministro: «E' un fatto grave per la democrazia che l'attuale ministro della Salute abbia spiato Piero Marrazzo; chi fa spionaggio non può ricoprire cariche importanti, è bene che Storace si dimetta». Critiche anche le parole del diessino Marco Minniti: «Si tratta a questo punto di fare fino in fondo chiarezza: troppi fatti inquietanti per non suscitare preoccupazione sullo stesso andamento della campagna elettorale in corso». Quindi, prosegue Minniti, «non si può nè si deve minimizzare: il ministro Storace ha il dovere di fornire immediate e pubbliche spiegazioni», e poi «spetta a Pisanu prendere ogni iniziativa».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

MULTIMEDIA

Nuovo video per BandAdriatica, Elisa canta con Calcutta, il progetto Party Hard racconta Taranto

Nuovo video per BandAdriatica, Elisa canta con Calcutta, il progetto Party Hard racconta Taranto

 
Rotonda - Bari:  il punto con La Voce Biancorossa, segui la diretta

Rotonda - Bari: il punto con La Voce Biancorossa Rivedi la diretta

 
Torre Guaceto: masseria rurale trasformata in resort, sequestri

Torre Guaceto: masseria rurale trasformata in resort, sequestri

 
Decennale della Regia Aeronauticail Re passa in rassegna 4mila piloti

Decennale della Regia Aeronautica
il Re passa in rassegna 4mila piloti

 
Il bimotore Savoia Marchetti S 55uno dei simboli del progresso italiano

Il bimotore Savoia Marchetti S 55
uno dei simboli del progresso italiano

 
Inaugurazione aeroporto di Bariintitolato a Umberto di Savoia

Inaugurazione aeroporto di Bari
intitolato a Umberto di Savoia

 
Kosovo, l'attività del 5° Reggimento alpini

Kosovo, l'attività del 5° Reggimento alpini

 
Calendario, l'uomo e la tecnologia

Calendario, l'uomo e la tecnologia

 
Calendario, storie e immagini

Calendario, storie e immagini