PARMA - Chi ha con sè il piccolo Tommaso Onofri deve dare al bambino uno sciroppo per la cura dell'epilessia, il 'Tegretol', che deve essere somministrato nella dose di un misurino ogni 12 ore, mattina e sera. Inoltre, per il suo stato febbrile, al piccolo devono essere dati un antibiotico a copertura ampia e un antifebbrile.
Il dottor Gianluca Prati, pediatra della famiglia, ha precisato di aver visitato il bambino nella serata di mercoledì per il suo stato febbrile. La scorsa notte, quando ha avuto un nuovo contatto con i genitori, il medico ha avuto conferma dalla madre che Tommaso era ancora febbricitante.
Il 'Tegretol' è un farmaco disponibile sia in compresse che sotto forma di sciroppo, quest'ultimo utilizzato in pediatria. In farmacia è disponibile dietro presentazione di ricetta. Per lo stato di salute del piccolo è importante - ha sottolineato il medico - che gli venga somministrato quel farmaco, ai dosaggi e secondo le modalità indicate. Gli altri medicinali sono invece opportuni per la bronchite con febbre che ha colpito Tommaso negli ultimi giorni.
Il bimbo, che è seguito dagli operatori sanitari da più di un anno per una grave forma di epilessia, ieri era stato visitato dal pediatra di famiglia, che gli aveva diagnosticato una bronchite, con febbre alta, che aveva raggiunto punte di 40 gradi.
Le forze dell'ordine, assieme a unità cinofile e volontari della Protezione civile, con l'ausilio di un elicottero, stanno continuando a setacciare la zona palmo a palmo. La speranza per tutta la notte è stata quella di trovare il piccolo, nell' ipotesi che i malviventi intendessero sbarazzarsi di lui dopo averlo sottratto ai familiari, al termine della rapina, per coprirsi la fuga.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su