ROMA - Finisce sul tavolo dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni lo speciale del Tg5 che ha proposto ieri in diretta l'intervento del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi al Congresso Usa.
A quanto si apprende, la commissione Servizi e Prodotti dell'Autorità è stata convocata per oggi, a seguito della riunione del Consiglio, con all'ordine del giorno 'disposizioni per la parità di accesso ai mezzi di informazione e per la comunicazione politica: esame della trasmissione speciale del Tg5'. Relatori sono i commissari Giancarlo Innocenzi e Michele Lauria.
Ieri la diretta del Tg5 del discorso di Berlusconi, poi replicato anche in coda all'edizione serale del Tg4, aveva sollevato polemiche in particolare da parte dell'Unione e alcuni commissari dell'Autorità avevano chiesto al presidente Corrado Calabrò la convocazione della Commissione competente.
All'ordine del giorno della riunione della commissione Servizi e Prodotti dell'Authority, prevista nel pomeriggio, ci sono anche, tra gli altri punti, la disciplina, la comunicazione istituzionale e l'osservanza delle disposizioni per la parità di accesso ai mezzi di informazione da parte delle emittenti nazionali (Rete 4, Speciale Tg4 e Italia 1). In particolare - a quanto si apprende - per quanto riguarda quest'ultimo punto, l'attenzione dell'organismo di garanzia ci sono i confronti virtuali tra Berlusconi e Prodi realizzati dal Tg4, riproponendo gli ultimi interventi politici dei due leader.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su