MILAN-CAGLIARI 1-0 (1-0 già alla fine del 1° tempo)
MILAN (4-3-1-2): Dida sv, Stam 6.5 (1' st Simic 6), Nesta 6.5, Kaladze 6, Serginho 6.5, Gattuso 7, Vogel 6.5, Seedorf 7, Kakà 7 (39' st Jankulovski sv), Inzaghi 6, Gilardino 7 (26' st Rui Costa). (16 Kalac, 5 Costacurta, 7 Shevchenko, 37 Amoroso). All.: Ancelotti 7.
CAGLIARI (4-4-2): Chimenti 6, Ferri 5, Bega 5, Canini 5.5, Agostini 5 (40' st Cossu sv), Conti 6, Abeijon 5 (29' pt Budel 6), Conticchio 6 (21' st Capone 5), Gobbi 5, Esposito 6, Suazo 6.5. (12 Campagnolo, 2 Bizera, 14 Pisano, 19 Cocco). All.: Sonetti 5.
Arbitro: Morganti di Ascoli Piceno 6.
Reti: nel pt 23' Gilardino su rigore.
Angoli: 12-5 per il Milan.
Recupero: 2' e 4'.
Ammoniti: Ferri, Conticchio e Bega per gioco falloso.
Spettatori: 54.599 per un incasso di 931.317 euro.
** IL GOL *
23' pt - Gilardino su rigore. Il merito, peraltro, è da attribuire ad Inzaghi che in area si libera del suo marcatore Ferri prima di essere da questi atterrato. Per l'arbitro è rigore, Gilardino batte di destro centrale ma spiazzando Chimenti.
MILANO - Successo per 1-0 del Milan sul Cagliari nel terzo anticipo della 26ª giornata. Rossoneri al secondo posto solitario a dieci punti dalla Juventus. A decidere il match un rigore realizzato al 23' da Gilardino e concesso dall'arbitro Morganti per fallo su Inzaghi, stretto tra due difensori rossoblu. Al 32' i rossoneri potrebbero raddoppiare con Stam ma la sua girata termina di poco fuori.
Due minuti dopo il portiere del Cagliari Chimenti si oppone con una straordinaria deviazione a uno spettacolare tiro da limite di Kakà. Al 37' il brasiliano serve un delizioso assist a Inzaghi ma l'attaccante spara alto da ottima posizione.
A inizio ripresa entra Simic per Stam. Al 58' punizione per i sardi da posizione interessante: potente il destro di Suazo, palla di poco fuori. Il Cagliari va alla ricerca del pari e lo fa con intraprendenza. Al 69' convulsa azione in area rossoblu: non trattiene Chimenti, Inzaghi per poco non ne approfitta. All 82' grande recupero di Serginho che ferma Esposito al limite dopo una bella combinazione con Suazo. Un minuto dopo Chimenti d'istinto respinge di piede una bella conclusione di Seedorf.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su