BARI - Nel processo di consolidamento del mercato italiano «c'è ancora spazio per crescere, ma non so se ci saranno opportunità». Lo ha detto l'amministratore delegato di Banca Intesa, Corrado Passera, intervenendo al sesto congresso nazionale della Fisac-Cgil.
Passera si è poi soffermato sull'assetto azionario di Banca Intesa precisando che «un grande azionista come Credit Agricole non è un vincolo di nessun genere ma una grande opportunità». Secondo l'ad di Banca Intesa avere «azionisti impegnati di lungo termine è un vantaggio».
«A livello europeo il consolidamento del sistema bancario non avverrà in un solo modo ma in tanti modi: ci saranno grandi aggregazioni con la creazione di operatori sovranazionali, ci sarà chi sceglierà di concentrarsi in alcune parti dell'Europa e ci sarà chi sceglierà di rimanere attaccato al proprio paese creando però grandi efficacie di prodotto». In questo contesto di consolidamento europeo le banche italiane «non chiedono protezioni indebite», un invito che chiediamo anche agli altri paesi.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su