ATENE, 8 GEN - Il forte sisma che ha colpito stamani Atene ha provocato spavento, ma non panico, tra la popolazione. Molti sono scesi in strada, ma apparentemente finora non si registrano vittime nè danni gravi.
«Ci siamo spaventati moltissimo - ha detto all'Ansa l'avvocato Elias Gontikas -. Io e mia moglie Lena abbiamo sentito una specie di boato e ci siamo precipitati in strada. Il terremoto c'è sembrato durare un'eternità e solo dopo quasi un'ora siamo tornati in casa».
Allarmato ma non più di tanto anche Francesco Scandale, direttore dell'Alitalia ad Atene, il quale ha detto all'Ansa: «Anche noi in casa abbiamo avvertito il sisma. E' stato molto forte e mi è sembrato che vi siano state due scosse successive, la seconda più intensa della prima».
In effetti l'Istituto geofisico di Atene ha registrato una serie di scosse tra i 6.4 e i 6.9 della scala Richter. L'epicentro del sisma è stato individuato a 75 chilometri di profondità nel tratto di mare tra l'isola di Creta e la costa sud del Peloponneso (Khitira), circa 250 chilometri a Sud della capitale Atene.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su