Martedì 11 Dicembre 2018 | 06:12

GDM.TV

i più visti della sezione

Tutta bianca Milano, passeggeri a piedi

MILANO, 3 DIC - La neve caduta per tutta la notte su Milano sta provocando grossi disagi alla circolazione dei mezzi pubblici. Molti alberi e molti rami sono caduti, bloccando l'alimentazione aerea dei tram. Gli unici in funzione sono quelli delle linee 3, 24 e 15. Regolari le linee della metropolitana. La situazione dovrebbe tornare normale non prima di stasera.
Alle 7:30, erano 150 gli interventi dei vigili del fuoco, altri 138 erano in attesa di essere fatti. Dall'1 di questa notte sono in attività 700 uomini dell'Amsa e 350 mezzi con lame per la pulizia del manto stradale e spargisale. Non si segnalano incidenti stradali con conseguenze gravi.
Il vicesindaco Riccardo De Corato invita i custodi delle case a pulire i marciapiedi antistanti e polemizza con «i vari comitati e associazioni ambientaliste che ci hanno impedito l'abbattimento di 400 alberi malati alla fine del ciclo vegetativo. Le conseguenze dei mancati interventi le stiamo sopportando oggi».

Le pattuglie dei vigili urbani stanno avvertendo le persone ferme lungo le pensiline in attesa dei tram che la circolazione di quei mezzi è sospesa.
Lungo l'elenco dei punti della città da cui si segnalano disagi: in viale Monte Rosa un autobus ha slittato e si è messo di traverso bloccando il traffico. In via Mach Mahon parte della linea aerea dei tram è caduta ad altezza d'uomo. La neve che si è ammassata ai bordi delle strade blocca il deflusso dell'acqua nei tombini, che ristagna allagando gli incroci e rendendo pericoloso l'attraversamento da parte dei pedoni.
La nevicata interessa anche la provincia e la regione. La polizia della strada ricorda che c'è obbligo di catene a bordo delle automobili lungo i tratti autostradali. Rallentamenti e code si sono formate dalle prime ore di stamane lungo la A7 Milano Genova soprattutto all'altezza di Serravalle Scrivia (Alessandria) a causa di alcuni camion che si sono messi di traverso sia lungo la carreggiata nord che in quella sud. La situazione si sta normalizzando grazie agli interventi dei mezzi di soccorso
In una nota, il vicesindaco precisa che l'intera rete stradale è percorribile grazie al tempestivo intervento dei mezzi dell'Amsa. E aggiunge che gli unici intralci vengono dagli alberi caduti, la cui rimozione da parte dei vigili del fuoco è in atto dalle prime ore di stamane.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

MULTIMEDIA

Parco del Gargano, 6 anni dopo la sentenza, demolita le darsene abusive

Parco del Gargano, 6 anni dopo la sentenza, demolite le darsene abusive

 
Il Natale di Giovinazzo si accende con Christmas Lights

Il Natale di Giovinazzo si accende con Christmas Lights

 
Il post partita di Cornacchini e Neglia

Il post partita di Cornacchini e Neglia

 
Bari, caso commissioni al Comune: il consigliere «muto» davanti alla telecamera

Bari, caso commissioni al Comune: il consigliere «muto» davanti alla telecamera

 
Bari, si schianta contro un albero: muore 79enne, ferita la moglie

Bari, si schianta contro un albero: muore 79enne, ferita la moglie

 
Lorem video dolor sit amet, consectetur

Lorem video dolor sit amet, consectetur

 
Treni, la partenza del primo Frecciarossa per Torino: ma in Puglia andrà «lento»

Treni, parte il primo Frecciarossa per Torino: ma in Puglia andrà «lento»

 
Portici-Bari, i tre gol biancorossi

Portici-Bari, i tre gol biancorossi

 
Corinaldo, la fuga e il crollo della balaustra che ha schiacciato i ragazzi in discoteca

La fuga e il crollo della balaustra che schiaccia i ragazzi in discoteca