BOLZANO - Intensa nevicata col sapore d'altri tempi sul Trentino Alto Adige. Tutto il territorio è coperto di una manto bianco. Nevicata record per la provincia di Trento dove i fiocchi bianchi cadono dal pomeriggio di ieri. A Trento il mando bianco ha raggiunto anche i 40 centimetri. Sono 20 i centimetri di neve fresca caduta a Bolzano nel corso della notte.
Traffico rallentato, con obbligo di attrezzatura invernale, sull'autostrada A22. In azione ben 80 spartineve e 20 mezzi spargisale. Sulle altre vie di collegamento della provincia di Bolzano e sulle strade cittadine, anche a seguito di un tardivo intervento dei mezzi preposti agli interventi di emergenza, la circolazione è resa difficile dalla neve che continua a cadere copiosa.
Rispetto al capoluogo bolzanino negli altri centri altoatesini di fondovalle il mando bianco è leggermente inferiore (15 centimetri a Merano, 10 a Brunico e Silandro).
Nevicata che dovrebbe salvare definitivamente tutta la stagione turistica invernale nella località di montagna. I passi dolomitici sono transitabili con pneumatici da neve o catene, ma nel corso della mattinata è possibile la chiusura al traffico.
Temperature tra + 1 grado di Vipiteno ed i -12 di Cima Beltovo a 3.325 metri in Alta Val Venosta.
La viabilità potrebbe risultare nel corso della giornata ancor più difficoltosa con l'arrivo dei turisti che giungeranno in Trentino Alto Adige per visitare i Mercatini di Natale.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su