Venerdì 14 Dicembre 2018 | 03:33

GDM.TV

Sciopero generale - Previsti disagi anche nei collegamenti aerei

ROMA - Cancellazioni e spostamenti di voli sono previsti domani all'aeroporto di Fiumicino a causa dello sciopero generale che interesserà anche il settore aereo, dalle 12 alle 16. Da una prima stima, seppur ancora parziale, allo scalo romano, subirà modifiche l'operativo dei voli sia di compagnie italiane che estere. L'Alitalia cancellerà sull'intera rete, 230 voli (105 nazionali e 125 internazionali). Per ulteriori informazioni i passeggeri possono contattare il call center Alitalia al numero verde 800.650055 oppure consultare il sito internet www.alitalia.com.
L'Air One, invece, sull'intera rete, garantirà 9 voli nel periodo dello sciopero (da Fiumicino quello in partenza per Genova alle 12:15) e ne cancellerà 25. I Voli Air One soppressi in partenza dallo scalo romano saranno 10, di cui 5 per Linate. E' a disposizione degli utenti il call center Air One al numero 199207080.
Da parte sua, Meridiana non opererà quattro voli nazionali, rispettivamente l'Olbia-Roma delle 13, il Roma-Olbia delle 14:50, il Cagliari-Roma delle 14:30 ed il Roma-Cagliari delle 16:20. Per maggiori ragguagli, i passeggeri possono chiamare il call center della compagnia al numero 199.111.333, oppure consultare il sito www.meridiana.it. A Fiumicino, inoltre, la Lufthansa cancellerà 6 collegamenti, rispettivamente tra in partenza per Monaco, due per Francoforte ed uno per Amburgo. Già si è attivata per riproteggere i passeggeri sui voli utili previsti in giornata e domani stesso.
A sua volta, British non prevede cancellazioni ma anticiperà prima delle 12 due collegamenti per Londra e ne posticiperà un altro alle 16:55, sempre per la capitale britannica. L'Air France cancellerà un volo per Tolosa.
La società di gestione Aeroporti di Roma, in una nota, informa che «a seguito della comunicazione inviata dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, è stato dichiarato legittimo anche per il settore aereo lo sciopero generale proclamato per domani, dalle 12 alle 16. Saranno pertanto possibili - conclude la nota di ADR - cancellazioni e ritardi per chi viaggia in questa fascia oraria negli scali di Fiumicino e Ciampino».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

MULTIMEDIA

Decennale della Regia Aeronauticail Re passa in rassegna 4mila piloti

Decennale della Regia Aeronautica
il Re passa in rassegna 4mila piloti

 
Il bimotore Savoia Marchetti S 55uno dei simboli del progresso italiano

Il bimotore Savoia Marchetti S 55
uno dei simboli del progresso italiano

 
Inaugurazione aeroporto di Bariintitolato a Umberto di Savoia

Inaugurazione aeroporto di Bari
intitolato a Umberto di Savoia

 
Kosovo, l'attività del 5° Reggimento alpini

Kosovo, l'attività del 5° Reggimento alpini

 
Calendario, l'uomo e la tecnologia

Calendario, l'uomo e la tecnologia

 
Calendario, storie e immagini

Calendario, storie e immagini

 
Rivivi la  "Mangusta" interforze

Rivivi la "Mangusta" interforze

 
Noi siamo la Marina: gli incursori

Noi siamo la Marina: gli incursori

 
Calendario, palombari e incursori

Calendario, palombari e incursori

 
Bari - Troina: il punto con La Voce Biancorossa, la diretta del prepartita

Bari - Troina: il punto con La Voce Biancorossa, diretta prepartita

 
Corrieri della droga: con i bus di linea da Milano la portavano in Puglia

Sui bus di linea da Milano in Puglia con la droga in valigia: 22 arresti VIDEO