Secondo l'Organizzazione Mondiale del Turismo, il Paese dei leggendari viaggi di Marco Polo batterà il record attualmente detenuto dalla Francia ben tre anni prima del previsto
Nel 2017, la La Cina diverrà la prima destinazione turistica del mondo, con tre anni di anticipo sulle previsioni dell' Organizzazione Mondiale del Turismo. Lo afferma oggi l'agenzia d'informazione Nuova Cina, che cita i dati dell' Amministrazione Nazionale del Turismo cinese. Secondo quest'ultima, l' accelerazione è dovuta al boom del turismo registrato in Cina l'anno scorso, quando hanno visitato il Regno di Mezzo 41,76 milioni di persone, che si sono fermate almeno una notte.
Il numero uno è attualmente la Francia, mentre la Cina si trova al quarto posto della classifica. Nuova Cina aggiunge che nel paese il settore turistico dà lavoro a sei milioni di persone e che l'anno scorso ha incassato 25,7 miliardi di yuan, pari a circa 2,688 miliardi di euro. Anche il numero di turisti cinesi che si recano all' estero ha segnato un record nel 2004, con 29 milioni di partenze.
Secondo l'agenzia, nel 2010 saranno circa 50 milioni all'anno i cinesi che si recheranno in visita in paesi stranieri.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su