TORINO - Soddisfazione all' ospedale Sant' Anna di Torino per il via libera del ministro Storace alla ripresa della sperimentazione della pillola abortiva, ma anche preoccupazione «perchè - ha spiegato il medico Silvio Viale - adesso aspettiamo noi la "relata notifica" e non vorremmo che i tempi si allungassero ulteriormente».
Viale ha ribadito che il Sant' Anna «è pronto a ripartire e c'è una decina di donne in attesa di assumere la RU486. Tuttavia dobbiamo rispettare le forme e adesso occorre che ci giunga il documento con il quale il ministro ci autorizza a riprendere la sperimentazione. C'è da sperare - ha aggiunto - che non impieghi 12 giorni come quelli che ha impiegato il nostro protocollo per essere recapitato al Ministero!».
«Mi compiaccio - ha affermato Viale - che il ministro Storace l' altra volta abbia mandato nel week end gli ispettori per verificare la corretta procedura della nostra sperimentazione e questa volta, sempre nel week end, abbia sbloccato la situazione. Una cosa è certa - ha concluso - è sfatato il pregiudizio che a Roma non si lavori il sabato e la domenica».
Viale ha ribadito anche che «sarebbe gradita una visita del ministro lunedì all' azienda ospedaliera Sant' Anna» e che comunque è confermata la manifestazione di domani pomeriggio in occasione della visita del ministro Storace a Mondovì, indetta dall' associazione radicale Adelaide Aglietta, per chiedere la registrazione del farmaco RU486 da parte del Ministero per la Salute.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su