«Romano Prodi, una volta acclamato dai suoi tifosi, ha il dovere di presentare subito il programma e di essere molto chiaro sulla politica economica e internazionale».
Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri Gianfranco Fini a Milano, rispondendo alle domande dei cronisti, nel corso della conferenza sull' America Latina.
Per Fini, infatti, il risultato ottenuto in queste primarie da Bertinotti «rende ancora più credibile la nostra accusa: cioè che su questioni così importanti tra queste due anime del centrosinistra vi siano sostanziali incompatibilità programmatiche».
DATO AFFLUENZA MI SEMBRA ECCESSIVO «Mi sembra eccessivo il numero dell'affluenza dato dall'Unione. Non so se, come dice Mastella, siano state truccate. Lui ne sa più di me». Così il vice premier Gianfranco Fini, a margine della conferenza nazionale sull'America Latina, commenta i risultati delle primarie del centro sinistra.
«In ogni caso - ha proseguito Fini - Prodi, una volta acclamato dai suoi tifosi, ha il dovere di presentare subito il programma e di essere molto chiaro nella politica economica e internazionale, perchè il risultato di Bertinotti rende ancor più credibile la nostra accusa: tra queste due anime, su questioni così importanti, credo ci sia una sostanziale incompatibilità programmatica».
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su