ROMA - Non si hanno ancora notizie di Alberto Bonanni, il dipendente di origini friulane dell'Ambasciata d'Italia ad Islamabad, disperso dopo che la capitale pachistana è stata colpita dal terremoto.
Il ministero degli Esteri si appresta a mettere a punto un concreto programma di interventi, nel contesto delle azioni che stanno intraprendendo altri Paesi europei con i quali l'Italia si sta coordinando, anche sulla base delle valutazioni che verranno svolte dall'advanced team della Protezione Civile che è in procinto di partire per il Paese.
L'Ambasciata d'Italia a Islamabad è pronta a fornire in loco tutta la collaborazione, a cominciare dai necessari contatti con le Autorità locali, per l'effettivo inoltro alle popolazioni colpite degli aiuti che giungeranno con i due voli speciali in partenza nelle prossime ore.
Proseguono intanto, con il costante coordinamento dell'Unità di Crisi ed attraverso la rappresentanze diplomatiche e consolari, i controlli e le verifiche concernenti i connazionali presenti nella vasta area interessata dal terremoto.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su