MALPENSA - E' proseguito per tutta la notte il rientro, all'aeroporto di Malpensa, dei turisti italiani da Sharm el Sheik. Complessivamente sono arrivati oltre 1100 passeggeri. Molte le famiglie con bambini.
Per quanto riguarda, invece, le partenze per la località turistica egiziana stamattina sono decollati due voli. Il primo alle 7 con due passeggeri su 128, il secondo alle 7.30 con 8 su 165. Tra i rientri della notte il volo speciale Alitalia atterrato alle 3.41 con 100 passeggeri a bordo, di cui 47 poi diretti a Roma. Sono quindi giunti un volo Blu Panorama alle 5.08 con 196 passeggeri, un volo Livingston alle 6.07 con 195 passeggeri e due charter di compagnie egiziane con altri 200 passeggeri. Due voli Eurofly sono attesi prima di mezzogiorno.
La situazione a Malpensa oggi è tranquilla, a parte la comprensibile agitazione dei parenti in attesa. Tutti, comunque, da ieri mattina hanno avuto modo di parlare con i loro familiari in vacanza e sono stati quindi tranquillizzati. «Ma ovviamente - ha detto la madre di un giovane in arrivo - finchè non me lo vedo qui davanti, non mi sentirò tranquilla». Tra i passeggeri arrivati finora non risulta ci siano persone ferite o contuse, almeno in condizioni tali da dover richiedere un supporto o assistenza medica.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su