Lunedì 10 Dicembre 2018 | 03:44

GDM.TV

i più visti della sezione

Orrore, bombe, sangue e feriti su stampa tedesca

BERLINO - L'orrore degli attentati terroristici che ieri hanno sconvolto il centro di Londra occupa oggi la prima e almeno altre quattro-cinque pagine di tutti i quotidiani tedeschi.
La foto più ricorrente è quella della signora ferita e soccorsa alla stazione della metro Edgeware Road, e che viene portata via mentre si copre il volto con una sorta di maschera bianca.
L'unico quotidiano a non avere foto in prima pagina è la compassata Frankfurter Allgemeine Zeitung (Faz), che peraltro apre anch'essa con un titolo a quattro colonne «Morti e feriti nel centro di Londra». Le intere pagine 2,3 e 4 della Faz sono comunque dedicate all'attentato nella City, con commenti e rievocazioni dell'11/9 negli Usa e dell'11/3 a Madrid.
«Il Terrore sconvolge Londra» titola da parte sua la Sueddeutsche Zeitung sopra a una grande foto a colori con la signora ferita e mascherata. Le intere pagine 2,3 6 e 7 sono dedicate all'attacco islamico con il titolo «Terror in London», con foto, schede e box. A pagina 8 la Sueddeutsche pubblica anche una gigantografia della piantina della metropolitana di Londra e sotto un lungo commento dal titolo «New York, Madrid, Londra: un viaggio simbolico dell'orrore».
«Il terrore si avvicina sempre piu» è il titolone a tutta prima pagina della Bild - il giornale più diffuso in Germania con oltre 10 mln di lettori. Il quotidiano popolare, accanto a numerose foto raccapriccianti delle devastazioni provocate dalle bombe di ieri osserva in neretto come «Nessuno sia ora più sicuro». Anche le pagine 2,3 e 4 della Bild sono interamente dedicate agli attacchi terroristici nella City, con tantissime foto a colori e un articolo dedicato tra l'altro al grado di sicurezza a Berlino.
«Gli attentati terroristici fanno piombare Londra in una situazione da schock», titola a tutta prima pagina Die Welt che pubblica una foto gigante a colori di uno dei feriti con la testa fasciata mentre con lo sguardo perso regge sotto braccio un giornale insanguinato, probabilmente quello che stava leggendo nella metro o in autobus. Tutte le intere pagine 2,3 e 4 della Welt sono anch'esse dedicate agli attentati di Londra.
Anche tutti gli altri giornali di oggi aprono con l'incubo terrorismo tornato con gli attacchi di Londra.
«Terrore a Londra - E domani Berlino?» si chiede con un titolone su tutta la prima il tabloid berlinese B.Z. che si occupa dell'argomento terrorismo e G8 fino a pagina 9.
«Attacco a Londra» è il titolo di prima di Der Tagesspiegel mentre per la Berliner Zeitung «Il terrore a Londra sconvolge il mondo».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

MULTIMEDIA

Bari, caso commissioni al Comune: il consigliere «muto» davanti alla telecamera

Bari, caso commissioni al Comune: il consigliere «muto» davanti alla telecamera

 
Bari, si schianta contro un albero: muore 79enne, ferita la moglie

Bari, si schianta contro un albero: muore 79enne, ferita la moglie

 
Lorem video dolor sit amet, consectetur

Lorem video dolor sit amet, consectetur

 
Treni, la partenza del primo Frecciarossa per Torino: ma in Puglia andrà «lento»

Treni, parte il primo Frecciarossa per Torino: ma in Puglia andrà «lento»

 
Portici-Bari, i tre gol biancorossi

Portici-Bari, i tre gol biancorossi

 
Corinaldo, la fuga e il crollo della balaustra che ha schiacciato i ragazzi in discoteca

La fuga e il crollo della balaustra che schiaccia i ragazzi in discoteca

 
F-104, la  storia di un mitoper tre generazioni di piloti

F-104, la storia di un mito
per tre generazioni di piloti

 
Portici - Bari, il punto con La Voce Biancorossa: segui la diretta

Portici - Bari, il punto con La Voce Biancorossa: rivedi la diretta

 
Porto di Taranto, ecco l' ingresso spettacolare della portaerei Cavour

Porto di Taranto, ecco l'ingresso spettacolare della portaerei Cavour