Sabato 15 Dicembre 2018 | 23:27

GDM.TV

Gli italiani non vogliono gli eredi del Comunismo al governo

ROMA - «Abbiamo la certezza che gli italiani nella loro maggioranza non vogliono avere gli eredi del comunismo al governo». Silvio Berlusconi definisce «rissosa» e «litigiosa», l'alleanza di centrosinistra e punta ad «organizzare una campagna elettorale nel segno dell'unità, della trasparenza e della concretezza per avere un grande risultato elettorale». Il presidente del Consiglio interviene nella sede del quotidiano 'Il Tempò al convegno di Liberal, attacca la sinistra e rilancia la sua sfida elettorale all'opposizione.
«Affronteremo le prossime elezioni - afferma - in modo scientifico e non solo con delle campagne nazionali. Serviranno campagne locali, dando attenzione ad ogni collegio con dei comitati formati in ogni collegio in modo che l'iniziativa non sia lasciata al singolo candidato». «Basta con i comizi che se ti va bene prendi solo il 5% di quelli che ti ascoltano - aggiunge il premier - questa è una vecchia regola che ho imparato. Una campagna, aggiunge Berlusconi, «per dire cosa abbiamo fatto, che è tanto, cosa ci impegniamo a fare che è tantissimo, quali sono i nostri valori e cosa capiterebbe se al governo, o meglio al non governo, ci fosse questa rissosa sinistra. Tutti si rendono conto leggendo i giornali, che pure sono ostili a noi - continua il premier - che questa sinistra potrebbe garantire solo litigiosità continua e che tutte le cose di buon senso proposte dal centrosinistra sarebbero bocciate dalla sinsitra radicale ed estrema».
«Abbiamo nelle nostre mani una responsabilità grande - sottolinea - e dobbiamo organizzare una campagna elettorale nel segno dell'unità e della trasparenza e della concretezza. Se faremo così - conclude Berlusconi - potremo avere un grande risultato elettorale che aggiunto al fatto di unire le nostre forze in un movimento unitario potrebbe dare al nostro paese quella governabilità di cui ha bisogno per tornare ad essere protagonista nella politica internazionale e positivo nella politica economica».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

MULTIMEDIA

Nuovo video per BandAdriatica, Elisa canta con Calcutta, il progetto Party Hard racconta Taranto

Nuovo video per BandAdriatica, Elisa canta con Calcutta, il progetto Party Hard racconta Taranto

 
Rotonda - Bari:  il punto con La Voce Biancorossa, segui la diretta

Rotonda - Bari: il punto con La Voce Biancorossa Rivedi la diretta

 
Torre Guaceto: masseria rurale trasformata in resort, sequestri

Torre Guaceto: masseria rurale trasformata in resort, sequestri

 
Decennale della Regia Aeronauticail Re passa in rassegna 4mila piloti

Decennale della Regia Aeronautica
il Re passa in rassegna 4mila piloti

 
Il bimotore Savoia Marchetti S 55uno dei simboli del progresso italiano

Il bimotore Savoia Marchetti S 55
uno dei simboli del progresso italiano

 
Inaugurazione aeroporto di Bariintitolato a Umberto di Savoia

Inaugurazione aeroporto di Bari
intitolato a Umberto di Savoia

 
Kosovo, l'attività del 5° Reggimento alpini

Kosovo, l'attività del 5° Reggimento alpini

 
Calendario, l'uomo e la tecnologia

Calendario, l'uomo e la tecnologia

 
Calendario, storie e immagini

Calendario, storie e immagini