Domenica 16 Dicembre 2018 | 09:35

GDM.TV

Beach volley - Altamura, ko in Supercoppa

A Marostica la Lines Tradeco è arrivata ultima. E intanto prepara la tappa del Campionato nazionale a Metaponto (17-19 giugno): la società murgiana è delegata dell'organizzazione dalla Lega
Da spiaggia... ma pur sempre pallavolo agonistica. E' tornata a solcare un campo di gioco la Lines Tradeco Altamura che ha disputato la Supercoppa Italiana di beach volley. La squadra murgiana, contro squadre di levatura superiore (quasi tutte di A1), è giunta sesta. La pallavolo da spiaggia è comunque un campionato a sé: le squadre possono tesserare qualsiasi atleta anche se legata da contratti per il campionato indoor.
Il campionato di Supercoppa Italiana di beach volley 4x4 è stato vinto dalla Ecotech Volley 2002 Forlì. Ultima l'Altamura che nella finale del 5°/6° posto ha perso contro il Padova (1-2). Del quintetto murgiano fa parte la brasiliana Edilma Costa De Conceicao, una delle specialiste del beach con 3 scudetti e 3 Coppe Italia. Le altre atlete sono: Carla Prisco, alla prima esperienza nel beach, palleggiatrice del Brindisi (B1); Daniela Stabile, libero dell'Altamura nella scorsa stagione indoor; Miriam Mascaro, quest'anno in forza al Soverato (B1) e con esperienza nel beach volley 2x2. Volto nuovo, infine, la seconda brasiliana del gruppo: Ana Paula Dos Santos, schiacciatrice. Riconfermato anche l'allenatore di beach volley: Pasquale Moramarco.
La sconfitta ha lasciato il segno. La società ha annunciato nuovi innesti per il campionato nazionale di beach volley che sta per iniziare. La prima tappa si tiene a Metaponto (17-19 giugno), al Villaggio Magna Grecia. L'organizzazione è stata affidata dalla Lega proprio all'Altamura. Questi i numeri annunciati dell'evento: 4 campi da gioco, 2 gazebo per le squadre, 3 gazebo per l'organizzazione, 1 gazebo per gli arbitri, 1 gazebo per la postazione di Lattemiele, 1 palco per le postazioni televisive, 1 tribuna da 250 posti, 1 palco autorità da 80 posti, 1 sala stampa, 3.500 mq di superficie totale, 6 squadre (tra cui anche Santeramo e Matera), 40 atlete circa.
Onofrio Bruno

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

MULTIMEDIA

Nuovo video per BandAdriatica, Elisa canta con Calcutta, il progetto Party Hard racconta Taranto

Nuovo video per BandAdriatica, Elisa canta con Calcutta, il progetto Party Hard racconta Taranto

 
Rotonda - Bari:  il punto con La Voce Biancorossa, segui la diretta

Rotonda - Bari: il punto con La Voce Biancorossa Rivedi la diretta

 
Torre Guaceto: masseria rurale trasformata in resort, sequestri

Torre Guaceto: masseria rurale trasformata in resort, sequestri

 
Decennale della Regia Aeronauticail Re passa in rassegna 4mila piloti

Decennale della Regia Aeronautica
il Re passa in rassegna 4mila piloti

 
Il bimotore Savoia Marchetti S 55uno dei simboli del progresso italiano

Il bimotore Savoia Marchetti S 55
uno dei simboli del progresso italiano

 
Inaugurazione aeroporto di Bariintitolato a Umberto di Savoia

Inaugurazione aeroporto di Bari
intitolato a Umberto di Savoia

 
Kosovo, l'attività del 5° Reggimento alpini

Kosovo, l'attività del 5° Reggimento alpini

 
Calendario, l'uomo e la tecnologia

Calendario, l'uomo e la tecnologia

 
Calendario, storie e immagini

Calendario, storie e immagini