Venerdì 14 Dicembre 2018 | 16:49

GDM.TV

Totti rinnova con la Roma fino al 2010

ROMA - Francesco Totti ha rinnovato fino al 30 giugno 2010 il suo contratto con la Roma. Lo ha comunicato, per gli adempimenti di borsa, la società giallorossa. La durata dell'accordo sarà quinquennale e prevede per il giocatore 10,4 milioni di euro a stagione.
Il club giallorosso ha pubblicato il seguente comunicato stampa sul proprio sito internet: «Nell'ambito dell'implementazione della propria strategia di gestione e valorizzazione del parco calciatori, l'A.S. Roma S.p.A. ed il capitano Francesco Totti comunicano, con viva soddisfazione, di aver raggiunto in data odierna, l'accordo per il prolungamento e l'integrazione del contratto economico per le prestazioni sportive, ad oggi in vigore e scadente il prossimo 30 giugno 2006, con il calciatore, che vestirà la maglia giallorossa fino alla data del 30 giugno 2010. L'accordo, di durata quinquennale, prevede il riconoscimento al calciatore di un compenso lordo di ( 10,4 milioni di euro, per ciascuna stagione sportiva di durata del contratto, e con efficacia a decorrere dalla prossima stagione sportiva. In tale ambito, è stato altresì definito, tra Roma International Football Service - società controllata da A.S. Roma dedicata alle attività di merchandising - e Numberten - società licenziataria di Diritti d'immagine del Calciatore - un accordo per la licenza esclusiva per l'uso e lo sfruttamento dei Diritti di immagine del Calciatore, per specifici prodotti ufficiali a marchio A.S. Roma e per specifiche iniziative promosse da Roma International Football Service; a fronte di tale accordo, è previsto il riconoscimento di un corrispettivo di (0,52 milioni, per ciascuna stagione sportiva di durata di tale contratto e di quello di prestazione sportiva del Calciatore».
Francesco Totti avrà anche un futuro da dirigente nella Roma. «Infine, atteso che con la sottoscrizione di tale contratto - continua la nota del club giallorosso -, l'A.S. Roma ed il calciatore hanno inteso legare la propria storia, i propri successi sportivi e i propri progetti futuri, l'A.S. Roma ha assunto l'impegno di garantire a Francesco Totti la permanenza del proprio Capitano, nell'ambito dell'area tecnico-sportiva della società, in una posizione che possa essere di reciproca soddisfazione, quando il calciatore avrà cessato l'attività agonistica. Il capitano Francesco Totti e l'amministratore delegato, dott.ssa Rosella Sensi, saranno presenti in conferenza stampa prevista per domani, 1 giugno 2005, alle ore 12.30, presso il Centro Sportivo Fulvio Bernardini».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

MULTIMEDIA

Nuovo video per BandAdriatica, Elisa canta con Calcutta, il progetto Party Hard racconta Taranto

Nuovo video per BandAdriatica, Elisa canta con Calcutta, il progetto Party Hard racconta Taranto

 
Rotonda - Bari:  il punto con La Voce Biancorossa, segui la diretta

Rotonda - Bari: il punto con La Voce Biancorossa, segui la diretta

 
Torre Guaceto: masseria rurale trasformata in resort, sequestri

Torre Guaceto: masseria rurale trasformata in resort, sequestri

 
Decennale della Regia Aeronauticail Re passa in rassegna 4mila piloti

Decennale della Regia Aeronautica
il Re passa in rassegna 4mila piloti

 
Il bimotore Savoia Marchetti S 55uno dei simboli del progresso italiano

Il bimotore Savoia Marchetti S 55
uno dei simboli del progresso italiano

 
Inaugurazione aeroporto di Bariintitolato a Umberto di Savoia

Inaugurazione aeroporto di Bari
intitolato a Umberto di Savoia

 
Kosovo, l'attività del 5° Reggimento alpini

Kosovo, l'attività del 5° Reggimento alpini

 
Calendario, l'uomo e la tecnologia

Calendario, l'uomo e la tecnologia

 
Calendario, storie e immagini

Calendario, storie e immagini

 
Rivivi la  "Mangusta" interforze

Rivivi la "Mangusta" interforze

 
Noi siamo la Marina: gli incursori

Noi siamo la Marina: gli incursori