ROMA - «Il Nostro paese non solo è bello per i suoi beni artistici, culturali e ambientali, ma ha anche le regioni più ricche d'Europa. La ricchezza delle famiglie supera di otto volte il pil annuo, abbiamo una percentuale altissima di telefonini, auto e di case di proprietà». Silvio Berlusconi, nel corso della conferenza stampa congiunta con Tony Blair respinge al mittente le critiche di chi vede il nostro paese come un paese povero ed in recessione. E, facendo riferimento ad una recente copertina dell'Economist che raffigurava la penisola sorretta dalle stampelle, ha sostenuto che ciò non solo «non corrisponde al vero» ma è esattamente «il contrario» della realtà che è fatta di «benessere e gioia» per essere nati nel paese «più bello e tra i più ricchi del Mondo».
HO PROFONDA AMMIRAZIONE PER BLAIR - «Tony Blair è una persona che stimo e per la quale provo profonda ammirazione e affetto». Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, aprendo la conferenza stampa congiunta a Palazzo Chigi con il premier britannico Tony Blair al termine di un incontro.
«Credo che il tempo massimo da dedicare all'impegno in politica a questo livello sia di 15 anni, poi ci si dovrebbe dedicare di più alla famiglia...», ha aggiunto Berlusconi, sorridendo, durante la conferenza stampa.
Poi, parlando del G8 il premier ha detto che «c'è comunità di vedute tra Italia e Gran Bretagna sui temi del G8 e dell'Europa», aggiungendo con una battuta: «Ho visto una foto dei partecipanti al G8 del luglio del 1994 di Napoli e ho notato che sono l'unico ancora in attività... A Tony - ha aggiunto Berlusconi - auguro di avere successo anche dopo il prossimo G8».
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su