ROMA - E' di circa 8 milioni l'anno il cachet che Paolo Bonolis percepirà da Mediaset. Lo precisa lo stesso artista.
«Sono soddisfatto - sottolinea Bonolis nella nota diffusa da Mediaset - di poter annunciare il raggiungimento di un'intesa professionale importante con Mediaset. Desidero dire che sono rimasto quanto meno perplesso di fronte all'inaudita pressione massmediologica, da tre mesi, su una mia libera e autonoma scelta di lavoro e di vita. E se l'ho fatta, ovviamente ci saranno stati motivi importanti».
«Purtroppo, negli ultimi giorni - continua il conduttore - c'è stato un soprassalto di questa attenzione, con una serie di indiscrezioni e ipotesi fantasiose che mi hanno indotto, d'accordo con Mediaset, a una accelerazione dei tempi, stabilendo un accordo sostanziale su tutte le linee generali di reciproco interesse e ancora 'in fierì per quanto riguarda alcune specificità dei contenuti e dei programmi».
Bonolis precisa che «l'accordo economico è assolutamente lontano dalle cifre iperboliche, e sempre inutilmente smentite, che ho letto sui giornali: verte su circa 8 milioni di euro l'anno. Voglio, di conseguenza, sottolineare che la mia scelta non dipende da mere considerazioni economiche, ma primariamente da valutazioni artistiche: con assoluto rispetto per la Rai, ma con un'esperienza maturata lavorando a lungo nelle due aziende, ritengo che a Mediaset troverò le condizioni ottimali per realizzare alcuni progetti che ho in mente, come ad esempio un programma sperimentale in seconda serata e la creazione di un laboratorio, insieme con alcuni collaboratori, finalizzato alla progettazione di iniziative televisive e multimediali.
Desidero infine aggiungere che, ovviamente, terrò fede, fino all'ultimo giorno della scadenza dei miei vincoli contrattuali, a tutti gli impegni assunti con la Rai», conclude.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su