La giocatrice, sulla quale si concentreranno gli speranzosi sguardi dei tifosi per far restare per la prima volta il trofeo degli Internazionali di Taranto nei confini nazionali, sa che sulla terra rossa del Circolo Tennis ionico deve dare il meglio di sé.
«Sto bene e posso onorare questo importante appuntamento» ha assicurato la numero 1 del torneo, che si sposterà a Taranto da Brindisi, dopo la Fed Cup.
L'atleta di Latina che non sarà della partita nella sfida tra Italia e Russia, si dichiara soddisfatta, che più non si può, per l'inaspettata convocazione per l'incontro di Brindisi dopo il forfait dell'infortunata Flavia Pennetta.
La tennista, che vive a Cavalese nel Trentino, in dodici mesi ha scalato vertiginosamente le classifiche mondiali: dalla 77ª posizione del ranking è passata alla 57ª dopo che in coppia con l'olandese Seda Noorlander ha vinto lo scorso 11 aprile il torneo di 25mila dollari a Poza Rica (Messico).
Dopo la partecipazione con la squadra azzurra alle gare di qualificazione in Fed Cup, la Santangelo, che gode la fiducia del CT azzurro Corrado Barazzutti, si dice pronta ad affrontare le difficoltà del torneo di Taranto forte di una condizione fisica ritrovata e di una convinzione mentale al top.
L'azzurra sa bene che Taranto confida tantissimo su di lei per la vittoria finale ed è pronta ad affrontare al meglio ogni match per aver cambiato allenatore che è riuscito a farle ritrovare la migliore condizione atletica e di concentrazione.
Paolo Lerario
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su