Giovedì 13 Dicembre 2018 | 14:52

GDM.TV

L'associazione Culturale Women's Fiction Festival bandisce due concorsi letterari

I Edizione del Premio Letterario " VENERE E MARTE: ATTRAZIONE FATALE O ETERNA INCOMPRENSIONE"?

I Edizione del Premio Letterario nazionale: "GIOVANI VOCI DELLA TRADUZIONE" in collaborazione con Harlequin Mondadori

L'Associazione Women's Fiction Festival, indice, in collaborazione con Harlequin Mondadori, due premi letterari, uno locale e uno nazionale, con l'intenzione di stimolare la comunità locale e le nuove generazioni alla lettura e alla scrittura per scoprire nuovi talenti letterari.
La prima edizione del premio letterario "Venere e Marte: attrazione fatale o eterna incomprensione?" è un'iniziativa che coinvolge il mondo degli adolescenti sul tema delle relazioni interpersonali. E' bandito a livello locale ed è riservato agli studenti degli ultimi tre anni del liceo classico "E.R. Duni" e dell'Istituto Commerciale "A. Loperfido" di Matera. I racconti dovranno trattare storie ambientate ai giorni nostri o anche in contesti storici e sociali differenti, purché incentrate sulle ataviche difficoltà di comunicazione che intercorrono tra i due sessi. Garbo e ironia nel proporre il problema saranno ben accetti.
Gli elaborati consisteranno in un racconto dattiloscritto di lunghezza non superiore alle 5000 parole.
Le opere dovranno pervenire entro il 30 giugno 2005, al seguente indirizzo: Associazione Culturale Women's Fiction Festival, c/o Elizabeth Jennings, via Cappuccini 8/E - 75100 Matera.
I primi sei racconti giudicati migliori verranno pubblicati in una raccolta e potranno essere acquistati presso la Libreria dell'Arco.
L'Associazione Women's Fiction Festival premierà il primo classificato con una pergamena di riconoscimento e buoni per l'acquisto di libri anche per il secondo e terzo classificato.
Le attività dell'associazione Women's Fiction Festival, relative ai bandi in corso, coinvolgono anche prestigiosi ateni nazionali.
Il premio "Giovani Voci della Traduzione" è bandito a livello nazionale in collaborazione con Harlequin Mondadori ed è riservato agli studenti degli atenei dell' Università degli Studi di Lecce, Università di Pisa, Scuola Superiore per Mediatori Linguistici "Carlo Bo" di Firenze, Libera Università degli Studi San Pio V di Roma, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Università di Teramo.
Gli studenti degli atenei nazionali sono invitati a cimentarsi nella traduzione del racconto, scritto in lingua inglese, Millionaires don't count di Sophie Weston.
Lo studente che presenterà la traduzione migliore otterrà, come primo premio, un contratto di collaborazione con la casa editrice Harlequin Mondadori per la traduzione di un romanzo da pubblicarsi in una delle collane Harmony.
Il premio intermedio per i cinque traduttori finalisti consisterà nella partecipazione gratuita ai corsi proposti dal Women's Fiction Festival (seminari sul mercato internazionale, corsi di scrittura creativa in lingua inglese e italiana), che si terranno a Matera dal 28 settembre al 1° ottobre 2005.
La premiazione finale dei candidati dei due concorsi avverrà durante la seconda edizione del Women's Fiction Festival di Matera, che si svolgerà tra il 28 settembre e il 1° ottobre 2005, alla presenza dei rappresentanti della casa editrice Harlequin Mondadori, dell'Associazione promotrice del Festival e del pubblico.
Quest'anno il WFF si avvale del sostegno di Fondazione Carical e Regione Basilicata, del contributo di Banca Carime e della sponsorizzazione tecnica di Hsh e Viaggi Lionetti.
Media Partner dell'iniziativa sono: Grandi e Associati ed MTCom.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

MULTIMEDIA

Il bimotore Savoia Marchetti S 55uno dei simboli del progresso italiano

Il bimotore Savoia Marchetti S 55
uno dei simboli del progresso italiano

 
Inaugurazione aeroporto di Bariintitolato a Umberto di Savoia

Inaugurazione aeroporto di Bari
intitolato a Umberto di Savoia

 
Kosovo, l'attività del 5° Reggimento alpini

Kosovo, l'attività del 5° Reggimento alpini

 
Strasburgo: gli spari, i morti, i blitz, la gente in fuga

Strasburgo: gli spari, il morto, i blitz, la gente in fuga

 
Calendario, l'uomo e la tecnologia

Calendario, l'uomo e la tecnologia

 
Bisceglie, topo in ospedale sulla porta del reparto Infettivi

Bisceglie, topo in ospedale sulla porta del reparto Infettivi  
Sindaco: «Indagheremo»

 
Calendario, storie e immagini

Calendario, storie e immagini

 
Rivivi la  "Mangusta" interforze

Rivivi la "Mangusta" interforze

 
Noi siamo la Marina: gli incursori

Noi siamo la Marina: gli incursori

 
Calendario, palombari e incursori

Calendario, palombari e incursori

 
Bari - Troina: il punto con La Voce Biancorossa, la diretta del prepartita

Bari - Troina: il punto con La Voce Biancorossa, diretta prepartita