Brindisi batte il Ribera e si conferma regina della stagione regolare del girone D della B2 di basket. Nella corsa verso la promozione in B1 inizia dal derby col Melfi, giunto ottavo e ieri vittorioso sul Catania. Intanto la prima fase ha emesso ha emesso i primi verdetti: il San Severo passa a Maddaloni, conferma il nono posto e conquista la permanenza in anticipo; il Napoli pur arrivando a pari punti col Silvi Marina, è retrocesso per la peggiore differenza canestri nello scontro diretto.
Nei quarti, l'Adriatica Industriale Ruvo, quarta, se la vedrà col Pozzuoli, la squadra che ha battuto la Levoni Potenza nell'ultimo turno, relegandola al settimo posto. In virtù di questo risultato i lucani giocheranno contro il Ribera. In coda importante affermazione del Fiat Millenia Bari, che col blitz realizzato a Silvi Marina ha evitato il penultimo, pericolosissimo posto. La formazione di Raho partirà dall'undicesimo posto, posizione che le regala il Salerno ed eventualmente il Maddaloni, ma in entrambi i casi col vantaggio del fattore campo.
Ninni Perchiazzi
SERIE B2 - GIRONE D
I RISULTATI DELLA 30ª GIORNATA
Prefabbricati P. BR - Ribera 71-67
Catanzaro - Salerno 92-89
Cefalu' - Gragnano 77-71
Maddaloni - PAF Legno S. Severo 82-99
Info & Tel Melfi - H Catania 85-67
A & S NA - Adriatica I. Ruvo 87-82
Pozzuoli - Levoni PZ 93-74
Silvi Marina - Fiat Millenia BA 71-81
LA CLASSIFICA
Prefabbricati P. BR 44; Ribera, Gragnano 40; Adriatica I. Ruvo 36; Pozzuoli, Catanzaro, Levoni PZ 34; Info & Tel Melfi 30; PAF Legno S. Severo 28; Cefalu' 26; Bari, Salerno, H Catania 24; Maddaloni 22; Silvi Marina, A & S NA 20.
* Già salvo il San Severo
* Retrocede il Napoli
PLAYOFF (dal 24 aprile)
al meglio delle tre partite
Brindisi (1)-Melfi (8)
Ribera (2)-Potenza (7)
Gragnano (3)-Catanzaro (6)
Ruvo (4)-Pozzuoli (5)
PLAYOUT
al meglio delle tre partite
Cefalù (10)-Catania (13) (perdente con Silvi, 15)
Bari (11)-Salerno (12) (perdente con Maddaloni, 14)
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su