In occasione dell'edizione 2005 de La fera te San Giuseppe te la Stiddra, il Comune di San Cesario in collaborazione con la Cooperativa CoolClub, con il patrocinio della Provincia di Lecce e della Camera di Commercio di Lecce organizza la Mostra dell'Artigianato e dell'Agroalimentare che si svolgerà all'interno della manifestazione domenica 10 (dalle 9,30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 21.00) e lunedì 11 Aprile 2005 (dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 21.00).
Le celebrazioni religiose e la fiera prenderanno il via sabato 9 aprile. Sin dalla mattina giungeranno in paese gli espositori di merci, le più varie, che si insediano negli spazi loro assegnati. Alle 18.30 è prevista dal centro del paese la partenza della processione densa di folla che accompagna il simulacro del santo per le vie della cittadina al suono degli ottoni di una banda.
La Mostra dell'Artigianato e dell'agroalimentare, giunta alla sua V edizione, è un "evento nell'evento" che si svolgerà negli spazi della ex scuola di Piazza Garibaldi. Le aule saranno destinate non solo all'esposizione dei prodotti agroalimentari ed artigianali ma anche alle performance dei creatori che mostreranno al visitatore la realizzazione dei manufatti ed alla degustazione dei prodotti.
Una galleria-laboratorio dunque, con un sicuro richiamo per visitatori e turisti, una mostra che accompagnerà la durata della festa che si svolgerà nelle strade cittadine.
Nella palestra sarà invece realizzata una mostra collettiva tra scultura, fotografia e arti visive realizzata da Maria Pia Malerba, Andrea Scardino e Vincenzo Caricato. Nei locali della scuola si terrà inoltre una esposizione di mobili antichi.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su