MILANO - Slittano in avanti di una settimana le gare dei campionati di calcio di serie A e B, in conseguenza dello stop allo sport proclamato oggi dal Coni in segno di rispetto per le condizioni del Papa. Per la serie A, si giocheranno quindi sabato 9 e domenica 10 aprile le gare dell'11ª giornata di ritorno, che erano in programma tra oggi e domani. Sabato 16 e domenica 17 aprile si giocheranno quelle della 12ª giornata. Turno infrasettimanale mercoledì 20 aprile, con le gare della 13ª giornata, tutte programmate in serata. Con le stesse modalità varia il calendario della serie B.
Per effetto delle variazioni di calendario del campionato di serie A, che vedrà un turno infrasettimanale il 20 aprile, sono state modificate anche le date delle gare di semifinali Coppa Italia (Tim Cup). Questo il calendario modificato
SEMIFINALI, GARE DI ANDATA
Mercoledì 11 maggio ore 21.00 ROMA-UDINESE
Giovedì 12 maggio ore 21.00 CAGLIARI-INTER
SEMIFINALI, GARE DI RITORNO
Mercoledì 18 maggio 2005 INTER-CAGLIARI
Giovedì 19 maggio 2005 UDINESE-ROMA
Per queste due partite non è stato ancora stabilito l'orario, in quanto il 18 maggio si gioca la finale di Coppa Uefa e la programmazione va concordata con l'Uefa stessa
La Lega di serie C, per effetto della decisione del Coni di sospendere le gare di questo fine settimana in segno di rispetto verso il Papa morente, a differenza della serie D che ha posticipato di una settimana la fine del campionato, utilizzerà per due gironi (C1-A e C2-B) un turno infrasettimanale. Domani infatti si sarebbero giocate solo le gare del girone A della C1 - il fermo del girone B era già previsto in calendario e pertanto non subirà nessuna variazione e i tre gironi della C2. Domenica prossima, sempre in C2 avrebbero osservato un turno di sosta i gironi A e C, il B a 20 squadre non si fermava. A questo punto, sempre domenica prossima, tutta la C2 sarà in campo al pari della C1 e mercoledì 20 aprile si dovrebbero recuperare le gare dei gironi A della C1 e B della C2. Da ricordare infine che il calendario del girone A della C1 ha in programma un turno infrasettimanale mercoledì 6 aprile.
A1 E A2 DI VOLLEY: SI RECUPERA LUNEDI' - Verrà recuperata lunedì l'intera giornata del week-end, sospesa come indicato dal CONI per rispetto verso le condizioni di salute del Santo Padre. Tutte le partite della Serie A TIM saranno disputate alle ore 20.30. La partita Bre Banca Lannutti Cuneo-Tonno Callipo Vibo Valentia sarà in diretta su SKY Sport 2. La seconda diretta tv, il campo collegato Marmi Lanza Verona RPA-LuigiBacchi.it Perugia, verrà eventualmente confermata nelle prossime ore, così come la partita della Serie A2 TIM, Salento d'amare Taviano - Terra Sarda Cagliari, che era prevista in diretta su SNAI Sat. La riunione straordinaria del Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo, prevista per la giornata di domani, è stata annullata.
Allegrini Bergamo - Sira Ancona
Isernia - Esse-Ti Carilo Loreto
Carife Ferrara - Samia Schio
Sud Tirol Alto Adige Bolzano - Codyeco Santa Croce
Salento d'amare Taviano - Terra Sarda Cagliari
Bassano - Ermolli Castelnuovo
Conad Forlì - Premier Hotels Reima Crema
Videx Royal Pat Grottazzolina - Mail Service Corigliano
BASKET: SI SAPRA' LUNEDI' - La Lega Basket serie A comunicherà all'inizio della prossima settimana la data in cui verrà recuperata l'11ª giornata di ritorno, compreso il posticipo previsto per lunedì 4 tra Bipop Reggio Emilia e Air Avellino. Lo si legge sul sito internet della Lega.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su