ROMA - Dal Comando Generale delle Capitanerie di Porto è stato confermato che il bilancio, ancora provvisorio, del naufragio è di quattro morti (i cadaveri sono stati recuperati) e di sei persone tratte in salvo.
L'equipaggio che ha avvistato le persone in mare è quello del mercantile turco Cigdem Sierra, che ha una stazza di 16 mila tonnellate. Dopo l'avvistamento, i componenti dell' equipaggio hanno perso il contatto visivo con le persone in mare, anche per le difficoltà di manovra del grande mercantile. Successivamente i naufraghi sono stati di nuovo avvistati e sono cominciate le operazioni di recupero, alle quali partecipano anche motovedette ed elicotteri dalla Guardia Costiera, della Guardia di Finanza e dei Carabinieri.
I naufraghi hanno tratti somatici orientali e sono probabilmente cinesi. Vengono ora portati a Pozzallo dove saranno sentiti alla presenza di un interprete. Sarà possibile in tal modo avere dettagli sul naufragio ed, in particolare, sul numero delle persone finite in mare. Nella zone dove sono stati avvistati i naufraghi non sono state viste imbarcazioni alla deriva.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su