CASTELLANETA (TA) - Pensata come Entertainment Center, Felisia costituisce il risultato di un lavoro corale in cui, propedeuticamente alla sapiente trascrizione architettonica di Arribas, si esprime l'incontenibile creatività di Mariscal e l'immaginario fantastico e colto dell'architetto Dani Freixes, ideatori del concept e dei contenuti ludico-culturali.
Seguendo il concept ideato da Mariscal e Freixes, si viene a sapere che i Félici erano un popolo intrinsecamente felice che osservava con sguardo incantato i fenomeni naturali. L'architettura complessa e affascinante della "città nascosta" è firmata da Alfredo Arribas.
Nel mondo dei Félici, il visitatore indaga sul loro modo di vivere divenendo inconsapevolmente protagonista, prende parte alla spedizione fanta-scientifica ed è chiamato a dare il proprio contributo in idee e azioni per interpretare e sciogliere gli enigmi legati ai diversi ritrovamenti.
Parzialmente sepolta da una duna di sabbia, Felisia consente ai visitatori di vivere l'emozione della scoperta di una civiltà misteriosa e fantastica cui ci si può avvicinare, fisicamente e culturalmente, solo percorrendo gli itinerari racchiusi nella città labirinto che si snodano in percorsi scenografici, multimediali, interattivi, ludico-ricreativi.
Nel cuore di questa città, completamente dedicata all'entertainment, è custodito il primo Teatro Imax mai realizzato in Italia e il Teatro dei Colori dove vanno in scena spettacoli automatici ideati in esclusiva dallo "Estudio Mariscal".
Paolo Lerario
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su