Liberazione Giuliana Sgrena - Comando americano a Baghdad: abbiamo sparato contro una macchina che «si stava avvicinando ad un check point delle forze della Coalizione ad alta velocità»
ROMA - I militari americani hanno aperto il fuoco contro un veicolo che «si stava avvicinando ad un check point delle forze della Coalizione ad alta velocità». E' quanto afferma il comando americano a Baghdad ricostruendo l'incidente in cui è morto Nicola Calipari.
In una nota - dal titolo «Un ucciso e due feriti ad un check point a Baghdad» - il comando americano in Iraq ricostruisce quanto avvenuto.
«Approssimativamente alle 20:55 ora locale di oggi» i militari della Multinational force Iraq «hanno aperto il fuoco contro un veicolo che si stava avvicinando ad un check point a Baghdad ad alta velocità». «La giornalista italiana Giuliana Sgrena, appena liberata - prosegue la nota - era una degli occupanti del veicolo ed è stata apparentemente ferita. Nell'auto c'era una seconda persona che è stata uccisa». Giuliana Sgrena, continuano i militari italiani, «è stato soccorsa dal personale medico della coalizione».
«E' stata aperta un'inchiesta sull'incidente - concludono i militari americani - e ulteriori dettagli saranno forniti appena disponibili».
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su