I campioni d'Italia della Sisley conquistano la Coppa Italia di A1 maschile contro il sorprendente Vibo Valentia. Vittoria netta: 3-0. Giornata di pausa per Taranto, Gioia e Taviano
SISLEY TREVISO: Fei 10, Vermiglio 4, Papi 5, Farina (libero), Endres
10, Tencati 6, Cisolla 16, Casoli, Gravina. All. Bagnoli. TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA: Latelli (libero), Batez 3, Sottile 1, De Giorgi, Janic, Priddy 9, Sala 5, Rosalba 14, Felizardo 6, Pampel 9. All. Ricci. ARBITRI: Porcari e Achille. NOTE - Spettatori 7200. Durata set: 24', 24', 25' per complessivi 73' di gioco.
A Forlì la Sisley Treviso mette in fila un altro successo. E' dei campioni d'Italia in carica la Coppa Italia. La conquistano con un netto 3-0 sul sorprendente Tonno Callipo Vibo Valentia approdato alla finale a spese del Marmi Lanza Verona. Non è bastato il grande cuore di Rosalba e compagni a sovvertire sia il pronostico che ad invertire il senso unico di una partita interamente di marca trevigiana, con Cisolla mattatore. Per il Treviso è la quarta Coppa Italia in 10 anni.
Per la Tim Cup 04/05 si sono fermati i campionati di serie A. Una pausa salutare soprattutto per il Taranto. La squadra jonica, dopo aver perso il derby dei nervi contro la Teleunit Gioia del Colle, è stata contestata dai propri tifosi durante gli allenamenti degli ultimi giorni al PalaMazzola. La tifoseria chiede ai giocatori quell'impegno che manca per tornare a dare continuità ai risultati ed al rendimento. Gli jonici sono al penultimo posto e sono a rischio retrocessione. I tifosi chiedono di tornare a vincere già il 6 marzo nella difficile sfida contro la capolista Piacenza. Situazione anche peggiore per i baresi della Teleunit che hanno ottenuto una grande soddisfazione (vale soprattutto per il tecnico pugliese Pino Lorizio) ma la classifica resta fortemente deficitaria. Prossimo impegno a Verona, contro la matricola-sorpresa che è stata semifinalista della Tim Cup.
Nel campionato cadetto la Salento d'amare Taviano ha ripreso gli allenamenti in vista dell'incontro di domenica a Forlì, contro il fanalino da coda. Assolutamente da non fallire per mettere in cascina punti preziosi nella corsa-salvezza.
Onofrio Bruno
FINALE TIM CUP 04/05 Sisley Treviso-Tonno Callipo Vibo Valentia 3-0 (25-22, 25-20, 25-22)
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su