In serie A1 femminile, importantissima vittoria in chiave-salvezza della Siciliani contro il Modena (3-1). In A2 l'Altamura passeggia con il Cavazzale (3-0) Matera corsara nell'anticipo
Grande domenica per i colori pugliesi nella serie A femminile. Importantissima vittoria della Siciliani contro il Modena (3-1) che consente alla Siciliani di tornare a sperare nella salvezza. In A2 l'Altamura passeggia con il Cavazzale (3-0). Nell'anticipo il Matera aveva espugnato Arzano (2-3).
IN A1 - Riassapora i tre punti la Siciliani Santeramo nel massimo campionato femminile. Lo fa, con qualche sofferenza e con grande orgoglio, in una partita che rappresentava l'ultima spiaggia e che ora diventa un trampolino di lancio per la salvezza. Il Santeramo ha sconfitto in casa infatti una diretta concorrente per la salvezza, il Modena, per 3-1 (20-25, 25-20, 25-15, 25-19). Tre punti preziosissimi: il Santeramo non è più ultimo ed ora insidia lo stesso Modena per la salvezza. PalaCooper gremito: in 2200 hanno raccolto l'invito della società ad essere presenti per incitare la squadra in questo momento particolare. Grande prova di Wiegers e dell'americana Kahumoku, alla sua prima prestazione da primadonna. Il primo set ha messo i brividi per l'arrendevolezza con cui il Santeramo si è piegato al Modena. Ma poi è stato un monologo delle baresi. Pubblico in visibilio. E classifica finalmente che può far respirare. Per la salvezza occorrerà un Santeramo sempre così.
In A2 la Lines Tradeco Altamura passeggia in casa contro il Caoduro Cavazzale. S'impone per 3-0 (25-15, 25-18, 25-18). E' la seconda vittoria di fila dopo quella di giovedì sera contro l'Aragona in trasferta. Grazie a questo doppio successo l'Altamura è rientrata nella zona play-off (dalla 2^ alla 5^ classificata). La rientrante brasiliana De Moraes è ancora a mezzo servizio ma per Marasciulo è importante tenerla in campo, farle riprendere affiatamento e morale perché sarà indispensabile nelle prossime settimane a pieno regime.
Onofrio Bruno
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su