In A1 femminile, la Siciliani sconfitta sul campo proibitivo del Perugia (3-0). Nel prossimo turno una gara da ultima spiaggia contro il Modena. In A2 il Matera perde in casa inspiegabilmente contro il Curtatone (1-3)
Domenica amara nei campionati femminili in cui si è consumata la quinta giornata di ritorno. La Siciliani Santeramo è sconfitta sul campo proibitivo del Perugia (3-0). In A2 il Matera perde in casa inspiegabilmente contro il Curtatone (1-3). L'Altamura giocherà nel posticipo di giovedì.
IN A1 - In tutta onestà il Santeramo non poteva sperare molto di più. Sul campo della Despar ha rimediato una secca sconfitta per 3-0 (25-17, 25-17, 25-17). Poco da fare sul campo contro un'avversaria di un altro livello rispetto a quello delle murgiane. Una sconfitta ampiamente preventivabile. Quel che conta è il futuro prossimo. Perché il Santeramo nel prossimo turno avrà davvero una partita da "ultima spiaggia", lo scontro diretto contro una delle attuali terzultime, il Modena (sconfitto dal Tortolì). E, lo ricordiamo, in A2 retrocedono le ultime due classificate. Le murgiane hanno quindi una chance importantissima per risollevarsi dall'ultima posizione.
IN A2 - Perde invece in casa la Bbc Toyota FS Matera contro il Curtatone del tecnico materano Milano. Risultato a sorpresa: 1-3 (23-25, 25-17, 23-25, 13-25). E conseguenze sgradevoli. Non solo il Matera non guadagna terreno dalla zona play-off (dalla seconda alla quinta classificata) ma per dip iù mette in corsa proprio il Curtatone per i play-off stessi. Le mantovane scavalcano infatti sia il Matera che l'Altamura. Seccato il commento del presidente del Matera, Pietro Ruggi. «Non ho voglia nemmeno di capire cosa succede. Ho visto in campo giocatrici molto poco motivate. Qualcuna non ha nemmeno il coraggio di dimostrare alla società ed al pubblico di essere ancora un'atleta di serie A e di non essere ancora una ex-giocatrice», ha detto. «Chiederò alle giocatrici se hanno voglia di iniziare con anticipo le vacanze, perché questa è l'impressione che hanno dato questa sera al Palasassi - ha aggiunto il presidente -. Vorrà dire che me ne andrò anche io in vacanza con anticipo». Ci ha pensato invece il tecnico Guidetti, che si è dimesso dopo 24 ore. La decisione, da quanto riferiscono dirigenti della società, è stata consensuale. La squadra è stata affidata all'allenatore in seconda Tommaso Galtieri, in attesa della scelta del nuovo tecnico.
Ferma la Lines Tradeco Altamura che sarà impegnata giovedì a Favara, in Sicilia, sul campo dell'Aragona. La gara (ore 21) sarà trasmessa in diretta su Rai Sport Sat.
Onofrio Bruno
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su