VARSAVIA - «Il Papa Giovanni Paolo II all'ospedale» è il titolo di oggi in prima pagina del quotidiano polacco «Rzeczpospolita», che come il resto della stampa dedica ampio spazio alla malattia del pontefice polacco.
«Siamo preoccupati per le condizioni di Giovanni Paolo II, considerando la sua età - ha detto oggi all'Ansa a Varsavia l'ex ambasciatore polacco Stefan Frankiewiz, da decenni amico personale del Papa - e per questo gli auguriamo ogni bene.
Ricordo però che negli ultimi anni è già stato ricoverato varie volte in ospedale, ed è sempre andata bene».
La televisione polacca da ieri ha trasmesso vari servizi sugli avvenimenti in Vaticano, con numerosi interventi dei corrispondenti da Roma. Ieri, sera, l'ultimo servizio era basato sulle dichiarazioni tranquillizzanti del portavoce vaticano Joaquin Navarro Valls: «Me ne vado a casa, per questa notte qui non servo più» aveva detto Navarro ieri notte, lasciando l'ospedale del papa. Una frase simile è stata pronunciata sempre dal portavoce questa mattina dopo la sua visita in ospedale: «Torno tranquillo nel mio ufficio, da dove darò un comunicato scritto».
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su