ROMA - Dalle 13 l'Anas ha riaperto completamente al traffico l'autostrada Salerno-Reggio Calabria. L'ordinanza decisa dal Presidente dell'Anas, Vincenzo Pozzi, prevede la riapertura anche dell'ultimo tratto della corsia nord che era ancora chiuso, compreso tra Sibari e Lagonegro.
Una nota della società informa che sono state ripristinate le condizioni di transitabilità precedenti all'emergenza neve. Entrambe le carreggiate sono aperte al traffico. Rimane l'obbligo di catene a bordo.
Il presidente Pozzi, presente sul posto, ha diretto tutte le operazioni ed ha espresso «grande soddisfazione per il lavoro straordinario degli operatori Anas che si sono sacrificati giorno e notte, a temperature bassissime, per sgomberare la A3 dalla neve e risolvere tutti i problemi connessi alla viabilità».
«Siamo riusciti da soli, contro ogni previsione - ha sottolineato Pozzi - a riaprire totalmente l'autostrada, mantenendo fede ad una parte importante del nostro lavoro: gestire e curare la manutenzione della rete stradale».
A causa dei cantieri per i lavori di ammodernamento dell'autostrada resta in vigore la deviazione, preesistente alla nevicata, in direzione nord, a Polla, dove si procede per la Statale 19 ter e poi per la Basentana, rientrando in autostrada a Sicignano degli Alburni.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su