CATANZARO - E' riuscita ad uscire dal blocco delle auto prigioniere della neve sull' autostrada Salerno-Reggio Calabria Angela Laface che, insieme al fratello, Pino, è partita ieri da Siderno (Reggio Calabria) diretta a Città di Castello per accompagnare il padre novantenne che avrebbe dovuto sottoporsi ad intervento chirurgico.
«Ce l'abbiamo fatta - dice finalmente Pino - siamo riusciti ad uscire dal blocco. Voglio ringraziare per questo i vigili del fuoco, sono stati eccezionali. Quattro di loro, insieme ad un carabiniere, hanno lavorato per ore, sotto la neve, per riuscire a rimuovere tre camion che si erano messi di traverso sulla carreggiata, riuscendovi. Hanno avuto tantissima pazienza e devo dire che sono stati bravissimi».
Secondo la testimonianza dell'uomo, comunque, la situazione resta difficile allo svincolo di Polla (Salerno). «Lì è ancora bloccato - spiega - forse per problemi alla viabilità ordinaria. Sul posto, comunque, ho visto quello che ho ritenuto essere un dirigente della Protezione civile e gli ho spiegato il problema di mio padre. E' stato molto comprensivo ed è riuscito a farci superare lo svincolo, facendoci procedere sull'autostrada. Adesso sto proseguendo verso nord. Spero di Raggiungere Battipaglia e trovare un albergo per trascorrere la notte. Dopo quello che abbiamo patito da ieri abbiamo proprio bisogno di riposarci un po'».
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su