POTENZA - E' scattato da due giorni il piano neve della Provincia di Potenza, e al momento nessuna strada provinciale è schiusa al traffico. Lo ha reso noto il Presidente, Sabino Altobello.
«Sono operativi tutti gli autisti e i 42 mezzi antineve della Provincia - continua il presidente - più 14 imprese private. Stiamo autorizzando i comuni per l'utilizzo eccezionale di mezzi privati. Non sappiamo ancora se saremo costretti a chiudere strade nella serata. Molto dipenderà dall' evoluzione della situazione meteo».
La Provincia è impegnata direttamente nel Centro Coordinamento di Soccorso presso la Prefettura di Potenza, attraverso il vicepresidente Falotico, che ha la delega alla Protezione Civile.
L' amministrazione provinciale è intervenuta anche sull' autostrada A3, nonostante questa sia al di fuori della sua competenza. Nel tratto lucano della Salerno-Reggio Calabria sono stati impiegati mezzi della Provincia e della Polizia provinciale e sono state messe a disposizione risorse economiche per garantire interventi per la sistemazione urgente di autisti bloccati da molte ore.
L' amministrazione ha messo in piena operatività la propria sala di Protezione Civile, che sta lavorando in collaborazione con le associazioni di volontariato dislocate sul territorio.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su