LAGONEGRO (POTENZA) - Una bambina di dieci anni di Catania, che ha subito un trapianto di rene, è stata ricoverata nell' ospedale di Lagonegro (Potenza) per un principio di assideramento. La bambina era bloccata in macchina con i genitori sulla corsia sud del tratto lucano dell'autostrada Salerno-Reggio Calabria e stava rientrando da un controllo medico.
Ieri sera sono stati sistemati in una scuola elementare di Lagonegro (Potenza) circa 200 automobilisti rimasti bloccati per neve sulla Salerno-Reggio Calabria. L' operazione è stata coordinata dalla prefettura di Potenza.
Solo tre extracomunitari hanno trovato alloggio a spese della prefettura in un albergo di Lagonegro. Nei tre alberghi della cittadina (oramai al completo) hanno trovato sistemazione a proprie spese numerosi automobilisti bloccati sulla A3.
Stamani è stato allestito un secondo punto di accoglienza in una scuola a Trecchina (Potenza), mentre nel pomeriggio ne è stato allestito un terzo a Rivello (Potenza). La prefettura prevede che anche la prossima notte gli automobilisti dovranno rimanere nei centri.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su