POTENZA - Tutte le scuole del Comune di Potenza rimarranno chiuse domani, a causa della neve. Lo ha deciso oggi il sindaco, Vito Santarsiero. Anche altri comuni della provincia hanno preso analoghi provvedimenti. Già oggi le scuole erano rimaste chiuse per la stessa ragione a Potenza e in altri venti comuni del potentino.
Sono stati numerosi oggi gli interventi dei vigili del fuoco in tutta la provincia per alberi e rami caduti a causa della neve. Non vengono segnalate contrade isolate, anche se in città è necessario viaggiare con le catene.
Una trentina di comuni sono rimasti oggi senza elettricità, a causa della neve e del vento che hanno danneggiato numerose linee. L'Enel ha reso noto in un comunicato che l'erogazione è stata ripristinata in 23 comuni, ma che altri sei sono ancora senza elettricità.
Al buio i comuni di Latronico, Carbone, San Martino, Guardia Perticara, Grumento Nova, Corleto Perticara. E' stato già riattivato il servizio nei comuni di Moliterno, Brienza, Fardella, Rivello, Episcopia, Teana, Roccanova, Marsicovetere, Villa d'Agri, Spinoso, Sarconi, Montemurro, San Chirico Raparo, Castronuovo Sant'Andrea, Castel Saraceno, Ruvo del Monte, Rapone, Filiano, Calvera, Viggiano, Missanello, Gallicchio, Armento. Particolarmente colpite sono state le aree rurali di Rotonda, Castelluccio Inferiore e Superiore, Lauria, Marsicovetere.
Continua a nevicare anche in provincia di Foggia. Le zone più colpite sono alcuni centri del Gargano come Monte Sant'Angelo, dove la neve ha superato i 20 centimetri e nei paesi del Subappennino Dauno, come Celle San Vito, Faeto. Da ieri sera gli uomini dell'Anas stanno lavorando sulle strade provinciali con i mezzi spargisale per assicurare la circolazione su tutta la viabilità della Capitanata. La scorsa notte l'Anas ha effettuato tre interventi con l'ausilio di alcune pattuglie dei carabinieri che hanno soccorso tre camion rimasti in panne nei pressi della galleria di Passo di Lupo, sulla strada statale 17. Temperature molto vicine allo zero anche nei centri a bassa quota e nella città capoluogo.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su